Skip to content

I sogni possono essere considerati delle prove?

marzo 17, 2014

Appena mi ripiglio (cioè appena mi scende il passito di Pantelleria) vi racconto del we. Nel frattempo, caffè in mano e My Bubba & Mi nelle orecchie, vi racconto di un Mistero.
Allora, in pratica Sabato mattina io e Bram ci siamo svegliati e ci siamo ritrovati chiusi a chiave in camera. Dall’interno, fortunatamente, quindi liberarci è stato facile. Ma non chiudiamo mai a chiave e quindi non si capisce come sia potuto succedere!
Gli indiziati sono due. Uno è Bram e l’altro sono io.
L’indizio a sfavore di Bram risiede nel fatto che pare che la sera prima sia stato lui l’ultimo ad andare a letto (ma non ne siamo certi).
L’indizio a sfavore mio risiede invece in un sogno. Proprio quella notte, infatti, avevo sognato di parlare con qualcuno e dire “Sai che sono sonnambula?”!
I sogni possono essere considerati delle prove? Il Mistero permane, l’idea di camminare nel sonno e chiudere le porte a chiave mi inquieta un po’!

4 commenti leave one →
  1. Anna S. permalink
    marzo 17, 2014 5:07 pm

    Oddio, non mi ero mai accorta che tut fossi sonambula!

  2. marzo 18, 2014 7:39 am

    a parte che proprio tu una volta mi hai incontrato in giro in pigiama anni fa, ma poi il colpevole potrebbe pure essere bram! :-)

  3. Nilde permalink
    marzo 18, 2014 9:07 am

    Come hai intuito perfettamente c’è un altro possibile indiziato: il passito di Pantelleria !!!!

  4. marzo 18, 2014 10:20 am

    ma il passito l’ho bevuto dopo, non prima!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

