Skip to content

Vacanza!

dicembre 27, 2008

Allora, sono in Italia!
Sono a casetta con mamma, papà e i miei 3 fratelli, c’è il sole, ci sono tutti i miei amici, c’è lo Yomo agli agrumi, c’è l’aperitivo sugli scalini al freddo con il vino buono e gli stuzzichini che alla fine hai cenato… bello!!!
Ci sono anche PLP e KOK visto che siamo originari della stessa città, ma non abbiamo preso lo stesso aereo e non ci siamo ancora visti, la convivenza giornaliera nello spazio ristretto basta ;-)
Vediamo un po’ cosa è successo in questi ultimi giorni…
C’è stata la festa da noi a Bruxelles, sono riuscita a cucinare tutto quello che volevo, tavolo coperto di cibo e open bar, nel giro di mezz’ora ero già ubriachella e mi sono divertita!
C’è stata una cena da Chantal, la mia collega fiamminga, per il suo compleanno, gente interessante e tanti carboidrati, aveva preparato pasta di primo e noodles e riso di secondo… questi fiamminghi!
Poi ci sono stati un paio di giorni a casa dal lavoro con mal di gola e raffreddore, un aereo preso il 23 nonostante la febbre, un atterraggio disastroso a Bologna, una corsa in macchina col mio amico Federico per arrivare a Lucca in tempo per il tradizionale aperitivo di Natale da Chiara… una bella serata il 24, una dormita in un letto diverso dal mio, un sms di auguri inaspettato a mezzanotte precisa, una corsa a casa il 25 mattina per arrivare in tempo per aprire i regali tutti insieme… un pomeriggio con la mia Vale che non vedevo da tanto (troppo!) tempo, a bere tè sdraiate sul divano con un coniglio nano tutto spiaccicuolato dietro la schiena… un aperitivo al freddo, una serata in giro per la mia bellissima città tutta illuminata incontrando amici ogni 2 metri e rimpiangendo di aver lasciato a casa la macchina fotografica… una bella domita perché ancora siamo un po’ malatine eccheppalle, un 26 tranquillo a casa fino al tardo pomeriggio, poi una volata in montagna per cenare in un paesino sperduto della Garfagnana, con Zaira ci ha riempito la pancia di cibo (e quando pensavamo di aver finito si è presentata con cotechino e fagioli!) e León che ci ha riempito la testa di racconti su Cuba…
E altre cose ci saranno in questi giorni, e non vedo l’ora!

One Comment leave one →
  1. gennaio 2, 2009 2:06 pm

    uff, ma tra poco già te ne ritorni via :(

Rispondi

