Skip to content

Je dois étudier le français

gennaio 22, 2009

La settimana procede.
Ieri è stata una bella giornata, ho ricevuto tanti messaggi di auguri, qualcuno atteso ma un bel po’ inaspettati… il cellulare italiano si è illuminato un sacco di volte, quello belga qualcuna di meno ma il suo dovere l’ha fatto! Bello!
Dopo il lavoro sono andata a bere qualcosa in place du Châtelain con Lily e Chantal, e poi al corso di tecniche aeree circensi… ed ho scoperto che arrampicarsi sul trapezio da ubriache è molto più facile!
La settimana folle per ora va avanti come previsto. Palestra frequentata, tartellette preparate (e spazzolate dai miei colleghi nel giro di mezz’ora, mi sono arrivate tante e-mail di complimenti e anche una richiesta di ricetta… queste son soddisfazioni!), francese studiato ma non quanto avrei dovuto (e l’esame è stasera!!!), melanzane e zucchine a spurgare, casa pulita per metà, valigia mentalmente preparata ma mi sa che dovrò cambiare qualcosa perché pare che pioverà tutto il weekend!
Pare che alla cena di domani saremo più del previsto, e visto che ho poco tempo per cucinare ho dovuto modificare il menù di conseguenza… allora vari antipasti, una pasta e un dessert, tutto rigorosamente made in Italy:

  • pizzettine di pasta sfoglia
  • bruschette
  • crostoni salsiccia e stracchino
  • crostini gorgonzola, pere e noci
  • salame abruzzese con taralli
  • pecorino sardo con marmellata
  • pecorino toscano con marmellata
  • linguine al cartoccio con verdure e scamorza affumicata
  • crostata pere e cioccolato

Dovrebbe bastare, no??? Pecorino e salame saziano, e la pasta posso prepararla in anticipo e al momento di servirla devo semplicemente passare i cartocci in forno… il che dovrebbe permettermi di godermi la festa e ubriacarmi ben bene per poi andare diretta all’aeroporto, probabilmente senza passare dal letto!
Devo studiare francese devo studiare francese devo studiare francese…

No comments yet

Rispondi

