Skip to content

Muffin e succo d’arancia

gennaio 23, 2009

Stamattina mi sono svegliata con lo stomaco sottosopra (nonostante la cena sana ed equilibrata di ieri), così mi sono avviata verso il lavoro pensando a quale alimento miracoloso avrei potuto acquistare per fare colazione e rimettere al suo posto lo stomaco al tempo stesso… e la scelta è caduta su muffin e succo d’arancia. Il muffin per assorbire l’alcool, il succo d’arancia per reintegrare i liquidi. Che poi io non ho mai capito perché se bevi poi devi reintegrare i liquidi… il mojito è un liquido! Vabbè. Comunque, succo di arancia e muffin mi hanno fatto tornare in mente l’inizio dell’Estate scorsa…
Bruxelles, un po’ di mesi fa. Devo analizzare dei dati con tecniche di analisi multivariata che non conosco benissimo. Cosa si fa? Si cerca un corso sull’argomento. Dove si trova l’unico corso ben fatto e completo? In Canada!
Così il 14 Giugno scorso sono partita per Montréal, con la prospettiva di passare 10 giorni nella capitale del Québec ad apprendere nozioni e a fare la turista solitaria. Sono arrivata di Sabato sera, sono collassata sul letto, e la mattina dopo ero fresca come una rosa e pronta a sfruttare la giornata di sole per visitare la città, per poi inizare il corso rilassata e concentrata.
Se non che… tempo mezz’ora ho conosciuto Adrian.
Bello, simpatico, travolgente…
Ho passato 10 giorni (notti ^^) con lui e la mattina andavo al corso con un sonno improponibile e lo sguardo sognante… e tutte le mattine, nel tentativo di riprendermi, mi fermavo a fare colazione all’aperto con succo d’arancia e muffin. Faceva caldo, ma la mattina presto c’era un’arietta fresca meravigliosa e io facevo colazione su una terrazza pensando a quanto volevo fissare nella mente quei momenti.
Poi c’è stata quella mattina in cui un grazioso uccellino mi si è avvicinato, mi ha studiato per un po’ e, proprio quando stavo staccando piano piano una briciolina di muffin con l’idea di provare a dargliela senza spaventarlo, si è scagliato sul muffin intero ed ha iniziato a beccarlo furiosamente!!!

No comments yet

Rispondi

