Skip to content

La mia amica pazza

febbraio 4, 2009

Questo post lo dedico alla mia amichetta Patty, a cui ho da poco detto di avere un blog e che è già diventata una delle mie più assidue lettrici (e ho il sospetto che ancora non abbia ben chiaro che si può commentare!).
Patty è… no, Patty non si può definire! Già solo definirne la nazionalità è un problema, perché è nata in Sardegna ma poi ha vissuto a Roma, in Spagna, negli Emirati Arabi, in Belgio, e potrei anche essermi dimenticata qualcosa!
L’ho conosciuta il 9 Marzo scorso… mi ricordo la data perché era il mio primissimo giorno di lavoro qua. Ho acceso il computer, e tempo 5 minuti mi è arrivata un’e-mail il cui oggetto era “Benvenuta!!!”, e il testo “Finalmente non sono l’unica italiana nella società :-P”. Ecco, già una cosa così fa partire bene il primo giorno di lavoro, no? Poi mi ha invitato a pranzare con lei, ho accettato convinta, non so perché, che mi sarei trovata davanti una signora di mezz’età… e invece alle 12 esatte (orario belga!) si è materializzata questa bella ragazza sorridente e solare!
Direi che siamo diventate amiche subito… e quante ne abbiamo passate insieme… all’inizio io uscivo con un ragazzo che non si capiva bene se fosse gay o no, e anche nei momenti di sconforto lei riusciva a farmi ridere (una mattina in cui sapeva che ero triste mi ha fatto trovare un croissant sulla scrivania!)… poi lei si è impelagata con un tizio assurdo, con conseguenti scenate isteriche… poi c’è stato un (breve) periodo di pace dei sensi, in cui ci limitavamo ad andare ad ubriacarci insieme tutti i Mercoledì in place du Châtelain (compravamo i taralli, il gorgonzola e il vino al mercato, e via di picnic nel parco!) e a lasciare il numero di telefono a gente di cui il giorno dopo neanche ci ricordavamo la faccia… poi io ho iniziato ad uscire col malvagissimo olandese, e praticamente ogni mattina Patty apriva la posta e trovava una mia e-mail che iniziava con “Te non puoi immaginare cos’ha combinato…”!
E quante cose assurde ci sono capitate… una sera siamo andate a cena in un posto tipico belga, e siamo state abbordate da 2 russi ultracentenari che volevano per forza cenare con noi (alla fine siamo scappate!)… un’altra siamo andate al festival a Gent, abbiamo ballato tutta la sera, abbiamo deciso di voler diventare groupies, e a fine serata ci siamo rese conto di non aver idea di dove avessimo parcheggiato la macchina, e l’abbiamo trovata camminando col GPS acceso in mano… un Venerdì siamo partite con grandi programmi, poi ci siamo scofanate 2 piatti enormi di orecchiette con le melanzane fritte e siamo morte lì…
A Ottobre ci siamo regalate una vacanza, una settimana io e lei a Marrakech… uno spettacolo… mi sa che dopo pubblico la cronaca.
E a fine Ottobre quella fava ha pensato bene di andare a vivere a Dubai e abbandonarmi!
La cosa bella però è che non ci siamo perse, ci sentiamo spesso… e… appena firmo il contratto nuovo inizio a guardare i voli!
HA008

2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    febbraio 5, 2009 5:47 am

    Che dire…sono davvero commossa por questo gioiellino che mi hai regalato…
    Vorrei solo precisare che prima di partire in Marocco siamo ( o sono) cosa poco importante, riuscita a chiedere a un cieco se ci voleva fare la cortesia di scattarci una foto.. eheehheheheh Questa e’ una delle piu esileranti….
    Comunque sarai pur lontana fisicamente, ma sei sempre nei miei ricordi piu belli….. ;D
    Sbrigati a venire che ci sono file di sceicchi pronti a vedere i tramonti nel deserto con te !!!….. ;D ehhe
    E’ o non e’ un amore di ragazza la nostra Francy?????

  2. utente anonimo permalink
    febbraio 5, 2009 5:51 am

    ps avevi proprio ragione…non sapevo che si poteva pure commentare…figurati tu se perdevo questa possibilita…

    pps2 By Patty, visto che l altro commento e’ rimastro anonimo….

Rispondi

