Skip to content

I should stop and take a deep breath

febbraio 19, 2009

Come sempre quando la mia vita si complica (il che sembra succedere un giorno sì e l’altro pure) scrivo sul blog, nel tentativo di riordinare le idee.
Dunque… l’olandese temo abbia ingoiato il mio lettore mp3 e sia morto soffocato perché, a parte uno scambio di e-mail stupide la settimana scorsa, non l’ho più sentito. Pace all’anima sua. La verità è che sto pensando che forse quel Mercoledì sarei dovuta rimanere, ma che ci penso a fare? Tanto non lo saprò mai.
Poi…
Venerdì PLP mi è venuto a prendere al lavoro e siamo partiti insieme, destinazione Köln… l’idea era di approfittare di albergo e centro benessere per riposarci e rilassarci. Siamo arrivati a Köln verso le 21, siamo passati dall’albergo, siamo andati a cena in un ristorante alsaziano buonissimo, e fra una cosa e l’altra quando abbiamo finito di cenare era mezzanotte. Eravamo stanchissimi e ubriachi di cibo (PLP anche di birra) e l’unica cosa che desideravamo era andare a letto, ma visto che siamo gggiovani ci siamo fatti forza e ci siamo imposti di andare quantomeno a prendere un caffè in centro… tutta vita! Abbiamo chiesto informazioni ad una graziosa autoctona di nome Aringa, ci ha spiegato la strada (una cosa tipo “Camminate per 20 km e poi prendete il tram”) ma PLP ha deciso di non fidarsi e ha impostato il GPS in direzione duomo, sostenendo che il duomo sia sempre e comunque in centro. Bene, a Köln non è così! Persi, abbiamo nuovamente chiesto informazioni ad una giovane donzella, che al grido di “Seguite me!” ci ha portato in giro in metropolitana, poi in tram, e infine a ballare fino alle 3! E’ stata una notte inaspettata e un po’ folle, il locale in cui ci ha portato era bellissimo e mi sono divertita un sacco! Arrivati in albergo siamo collassati sul letto…
… e Sabato mattina alle 9 eravamo già in piedi. Alla faccia del weekend riposante! Abbiamo indegnamente assaltato il buffet della colazione e poi ci siamo diretti verso il centro benessere. Devo dire che io non sono una grande fan di questo genere di cose, la sauna non mi interessa, il bagno turco neanche, la piscina era fredda… in pratica mi sono fatta fare un massaggio e poi mi sono addormentata a bordo piscina, dove ho dormito un paio d’ore aspettando PLP che sperimentava tutti i trattamenti possibili ed immaginali. Quando finalmente si è deciso a venir via siamo andati a fare un giro per Köln, giro che a dire il vero non è durato molto perché faceva troppo freddo… quindi dopo un po’ abbiamo deciso di ripartire alla volta di Bruxelles. Siamo arrivati a casa verso le 22, io ero abbastanza stanca e tremavo… mi sono provata la febbre ed avevo 39, ecco spiegato il freddo! Minestrina amorevolmente preparata da KOK e a nanna!
Domenica mi sono svegliata con un gran mal di gola ma senza febbre, il pomeriggio l’ho passato in casa a cazzeggiare e a fare una torta, la sera visto che la febbre non era più tornata sono uscita… bon, sono un po’ incosciente, i miei coinquilini me ne hanno dette di tutti i colori. Sono uscita col collega francese… e anche questa credo vada catalogata come incoscienza, visto che mi sto ufficialmente infilando nel ginepraio di cui qualche post sotto… e devo dire che ho passato una bella serata, siamo andati a bere qualcosa ma poi sono tornata a casa perché avevo la sensazione (corretta) che mi stesse risalendo la febbre.
Lunedì quindi a casa dal lavoro, volevo andare dal medico ma la mia dottoressa era in ferie e mi ha mandato dalla dottoressa Petit, il cui cognome mi ha deliziato! Una volta avuta conferma di non essere in punto di morte mi sono data allo shopping per festeggiare, sono tornata a casa con una gonna rossa, 3 maglie arancioni, un paio di calze fra il rosso e l’arancione… e un po’ di soldi in meno!
Bon, questi erano i fatti.
Sulle mille incertezze e i mille dubbi che ho in questi giorni ci sarebbe da scrivere un altro post…

No comments yet

Rispondi

