Skip to content

Colonna sonora: Band of Horses, “The Funeral”

marzo 2, 2009

Weekend un po’ particolare ma bello.
Venerdì ho passato la giornata in coma profondo, alle 17 sono uscita dal lavoro e sono andata a casa, ho persino saltato la palestra perché ero veramente troppo stanca. Sarei dovuta andare in place du Luxembourg per un aperitivo per il compleanno di un amico, invece sono collassata sul letto vestita e mi sono addormentata! Verso le 20 mi sono svegliata, ovviamente rincoglionitissima… ero indecisa se mettermi il pigiama e infilarmi di nuovo sotto le coperte o uscire, alla fine PLP mi ha convinto ad uscire. Siamo andati in place Lux insieme, c’erano vari amici, io ho chiacchierato un po’ con un ragazzo che si chiama Lorenzo e che non conoscevo… e poi ho scorto in lontananza il mio olandese. Ho visto lui, ho visto che era con degli amici, e ho visto che c’erano anche delle ragazze, quindi non sono andata a salutarlo. E’ venuto lui per fortuna, dopo un po’ di imbarazzo iniziale in cui lui parlava con PLP e io con Lorenzo abbiamo iniziato a chiacchierare… e piano piano ci siamo sbloccati e abbiamo parlato un sacco, fra una caipirinha (mia), una sigaretta (sua) e un racconto sul Brasile dove è appena stato… e il tempo passava, e tutti i suoi amici se ne sono andati, e tutti i miei amici se ne sono andati, e il pub stava chiudendo e c’eravamo solo io e lui… e alla fine anch’io ho detto che andavo, e lui mi ha abbracciato e mi ha tenuta abbracciata stretta stretta per non so quanto tempo… e sono andata a casa con gli occhi che ridevano…
Sabato ero a casa da sola, sono andata a fare un giretto nel sole, poi mi sono trasformata in casalinga e ho fatto la focaccia (per la prima volta in un anno sono riuscita ad ottenere una focaccia decente col lievito del cavolo che si trova qua e col forno che non cuoce!) e i cenci (o chiacchiere, o frappe, o lattughe che dir si voglia). I cenci per me sono una tradizione, li faccio solo una volta all’anno perché ci vuole veramente tanto tempo, e quella volta ne faccio tantissimi! Ero abituata a prepararli insieme alla mia nonnina, io li facevo e lei li friggeva, quest’anno per la prima volta ho fatto tutto da sola. Pseudo cena (focaccia col prosciutto, devo cambiare abitudini alimentari!!!), doccia, e verso le 23 mi sono avviata verso il centro, a piedi e col lettore mp3 nelle orecchie. Avevo appuntamento con Ilaria, un’amica di KOK e PLP più che mia, non la conosco benissimo ma mi ci trovo molto bene… Ilaria è arrivata con dei suoi amici che non conoscevo, e la cosa buffa è che nel gruppo c’era anche Lorenzo, il ragazzo che avevo conosciuto la sera prima in place Lux… Bruxelles è proprio piccola! E’ andata a finire che ho chiacchierato tutta la sera con Lorenzo, è buffo ma simpatico… a fine serata mi ha proposto di andare a bere qualcosa ma ho preferito andare a casa visto che la mattina dopo mi dovevo alzare alle 10… lo so che non è presto, ma se vai a letto alle 4 lo è!
Domenica mi sono tuffata nel ginepraio e ci ho sguazzato. Mi sono trovata col collega francese a mezzogiorno al marché du Midi, abbiamo fatto la spesa insieme, siamo andati a mangiare qualcosa (era una bellissima giornata, soleggiata e non troppo fredda), poi a casa sua e abbiamo cucinato insieme! L’idea era di preparare una cena italiana semplice ma buona, così ho optato per bruschette, tagliatelle fatte in casa al pomodoro fresco e cipolle rosse, un’insalata e una torta con crema pasticcera e fragole. Devo dire onestamente che la cena è riuscita senza infamia e senza lode, la pasta era buonissima ma il resto normale… in compenso il kir che ha preparato come aperitivo e il vino che ha aperto per cenare erano qualcosa di semplicemente spettacolare!

No comments yet

Rispondi

