Skip to content

Di lavoro, mojito e francesi

aprile 28, 2009

Che son di corsa non lo dico neanche tanto lo sapete già…
Bel weekend, nonostante la miriade di cose da fare.
Una premessa è che ho una deadline domani e un’altra Lunedì (e ne avevo una Venerdì scorso, e non l’ho rispettata), essendo stata a Houston sono rimasta un po’ indietro col lavoro qua e quindi adesso devo darmi da fare. Ce la sto facendo comunque, sono stanca morta ma ce la sto facendo… e poi il 6 parto per l’Italia!!!
L’altra premessa è che KOK e PLP mi hanno cacciato da casa per una settimana per far spazio ad un ospite… in realtà l’ospite alla fine ha rimandato la visita, ma quando l’abbiamo saputo G era appena arrivato in cima alle scale di casa sua carico come uno sherpa… mi ha guardato, ha ripreso fiato e ha detto “Io ho portato tutte le tue valigie fin qui, te adesso resti!” :-)
Settimana bella, fra Martedì e Giovedì siamo riusciti ad incastrare giusto una bevuta prima del corso di trapezio&tessuti, poi per fortuna è iniziato il weekend…
Venerdì mojito in St. Gery. St. Gery (Saint-Géry) è un piccolo quartiere nel centro di Bruxelles, sostanzialmente si tratta di 4 stradine che si incrociano e che sono piene di pub e locali carini dove bere qualcosa… e Venerdì nel bel mezzo dell’incrocio c’era un gruppo musicale che ricordava un po’ Beirut, hanno improvvisato uno street concert, bravi davvero! Dopo l’aperitivo musicale cena al ristorante indonesiano, e poi a nanna!
Sabato c’era il sole, siamo usciti per fare colazione e abbiamo fatto una passeggiata. Sera altro mojito in St. Gery, poi festa con KOK e PLP, mi sono divertita, praticamente era da inizio Aprile che non passavo una serata con loro!
Domenica in casa tutto il giorno perché dovevo lavorare… Io e G abbiamo fatto colazione insieme (vedi post precedente) e abbiamo anche fatto il tiramisù ai lamponi perché voleva imparare, poi io ho acceso il pc e non l’ho spento fino alle 20. Alle 20 ho detto basta, mi sono fatta una doccia, messa un vestitino carino, e nel frattempo G ha cucinato… ha preparato un aperitivo con champagne rosé e mini blinis, e poi un’insalata spettacolare… fettine di pane arrostito guarnite con caprino tiepido avvolto nella pancetta, insalatine varie, frutta, una vinaigrette delicata a completare il tutto… e un Bordeaux Saint-Émilion come accompagnamento. Abbiamo bevuto decisamente troppo ma ne è valsa la pena, ci voleva una serata così dopo la giornata sui libri!
E ieri ho rifatto le valigie e sono tornata a casa… cena a casa con KOK e PLP (pasta con la salsa preparata da mamma PLP, buona!!!), poi in teoria avrei dovuto sfare le valigie e andare a letto presto ma mi ha chiamato Gilles che non vedevo da mesi… che la conclusione è stata l’ennesimo mojito in St. Gery lo devo scrivere?

HA028

4 commenti leave one →
  1. aprile 28, 2009 2:46 pm

    Cara Francesca, ti ho scoperta via cavoletto, e ogni tanto passo di qui a leggere le tue avventure in giro per Bruxelles. Mi fai immaginare come sarebbe potuta essere la mia permanenza in questa città , se non mi ci fossi trasferita con due pupi al seguito.
    Comunque, volevo chiederti un’informazione: mi pare di aver letto che seguivi un corso di francese, comedovequanto? Mi capiterà a giugno e a luglio ( e mai più nella vita credo) di avere del tempo a disposizione, quindi volevo sfruttarlo per imparare questa lingua come si deve. Però volevo qualche dritta.
    Scusa la lungaggine e complimenti per il blog.
    Romina

  2. aprile 29, 2009 8:36 am

    ciao romina,
    scusa ma sono un po’ incasinata… appena posso ti scrivo con calma, nel frattempo ti do il sito internet:
    http://www.epfc.eu/

  3. utente anonimo permalink
    aprile 30, 2009 8:06 am

    mmm… il mio sesto senso mi suggerisce che ti piace il mojito. non ne sono certa, eh, è solo un’impressione. ma credo di avere un sesto senso piuttosto sveglio…

  4. utente anonimo permalink
    aprile 30, 2009 8:06 am

    eh, si, qui se non firmo non mi si riconosce. il sesto senso è della urcaaaaa
    mandi

Rispondi

