Skip to content

Sunny days (in Italy!)

maggio 12, 2009

Sono tornata!
Non sono proprio felicissima di essere tornata a dire il vero.
Sono rientrata al lavoro oggi e sono già sovraccarica, la scheda belga si è smagnetizzata di nuovo, sono passata da sole e 30 gradi a pioggerella e 15 gradi (quando sono scesa dall’aereo non ci volevo credere!), i negozi chiudono esattamente quando esco dall’ufficio…
… però…
… però ho rivisto G, e questo non ha prezzo.
Non mi è mancato tanto, se devo essere onesta, quando ero in Italia. C’erano tantissime cose da fare, famiglia, amici, mare, aperitivi infiniti, conigli bianchi… in vari momenti avrei voluto che ci fosse per fargli vedere quanto è bella la mia terra, questo sì, però non ho avuto attacchi di nostalgia lancinante. Ma quando ieri sera sono arrivata a casa sua a mezzanotte, stanca, anche un po’ nervosetta per vari piccoli incovenienti di viaggio, e mi ha abbracciato, e mi ha baciato, e ha riso… mi sono improvvisamente resa conto di quanto sia bello, semplice, rilassante e divertente stare con lui :-)
La vacanza in Italia è andata bene anche se mi sono portata dietro un po’ di lavoro e quindi totalmente vacanza non è stata.
Sono arrivata Mercoledì ma Mercoledì non ho fatto niente di particolare, sbrigato un po’ di faccende burocratiche (tipo chiudere il conto che ancora non l’avevo fatto, no comment!!!) e lavorato fino a notte.
Giovedì sono andata a Firenze perché il mio ex, quello con cui ho vissuto 3 anni, finalmente discuteva la tesi di dottorato… considerando quanti weekend ho passato a pulire casa da sola mentre lui scriveva la tesi (almeno ufficialmente… secondo me faceva la formazione del Fantacalcio!) volevo assolutamente esserci. Quindi mattinata in università con lui, pomeriggio in giro per Firenze, sera di nuovo con lui, aperitivo a I’ Gottino (siamo andati lì perché hanno vini buoni ma la realtà è che mi sono presa un americano…) e cena all’Osteria del Tempo Perso. Serata bella, abbiamo chiacchierato un sacco e bevuto altrettanto, lui era buffo, era così agitato per la tesi che ancora non si rendeva conto di aver finito!
Venerdì ancora Firenze, la mattina ho fatto colazione con un pinguino (siamo stati insieme poco ma mi fatto davvero piacere vederlo) e poi sono passata a salutare i miei ex colleghi. E’ stato strano rivedere l’ufficio in cui ho lavorato per anni, qualcuno è andato via, qualcuno era assente per un convegno, e così c’era un’atmosfera un po’ di abbandono… sicuramente momentanea, ma lo stesso mi ha fatto un po’ effetto. Rivedere i miei ex colleghi è stato bello però, abbiamo preso un caffè e chiacchierato un po’, li ho trovati contenti anche se spiazzati dagli ultimi cambiamenti. Pranzo con il mio ex capo che è semplicemente un mito, poi riunione di lavoro per discutere di alcune cose rimaste in ponte, e poi finalmente a Lucca! Cena a casa e poi bevuta da Vino&Kino con le mie amiche, bello…
Sabato al mare con la Vale, non ci siamo date la crema perché pareva non ci fosse troppo sole ma invece c’era e ci siamo scottate! Dopo il mare gelato da Emma, giretto a Pisa, e poi di nuovo a Lucca. Doccia veloce, e via in centro per l’aperitivo! Mi hanno raggiunto Silvia e Michela, abbiamo iniziato l’aperitivo verso le 20 e alle 23 eravamo ancora lì… Siamo andate a cena, eravamo un po’ allegrotte anche se non troppo ubriache, abbiamo inziato a chiacchierare e non avremmo smesso più… Silvia e Michela sono di quelle amiche con cui sei cresciuta (abbiamo fatto il conto, sono 16 anni che ci conosciamo, più di metà della nostra vita!) e con cui non ti sei mai persa, quindi prime vacanze insieme ma anche vita adulta (adulta? ;-)) insieme… E’ stata una serata bellissima, avrei voluto che non finisse più! Dopo cena bevuta da Vino&Kino (trovato aperto per miracolo vista l’ora a cui ci siamo presentate) e poi a nanna!
Domenica pranzo a casa con tutta la famiglia, dalla nonna alla fidanzatina di Alessandro, il mio fratello più piccolo… C’era il sole e abbiamo apparecchiato in giardino, gli uccellini cinguettavano ed eravamo tutti lì, sono momenti bellissimi, e così rari..! Dopo pranzo ho dovuto lavorare (:-(), poi sono andata a fare un giro in città con le mie amiche, shopping e aperitivo infinito… che ho abbandonato solo per andare a cena con Massy, portandomi però via il bicchiere perché volevo finire il vino!
Ieri era l’ultimo giorno… ho dormito fino a tardi, ho mangiato uno yogurt con fragole e ciambelline al cioccolato con Gigi, ho fatto un giretto in città, ho salutato tutti quanti… poi macchina, aereo, autobus, metro, metro… casa.
E’ stata una bella vacanza e ci voleva proprio, ma sarebbe dovuta durare di più!!!

Annunci
One Comment leave one →
  1. utente anonimo permalink
    maggio 19, 2009 9:44 am

    anche per me è stata proprio una bellissima serata!!! (un pò meno la nottata…)
    Uffa quando torniiii????
    silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: