Skip to content

Di dolci e amare sorprese…

maggio 19, 2009

Salve!
La vita procede, fra una corsa e l’altra. Il weekend scorso ero a Londra, questo sono a Bruxelles, il prossimo sarò in Florida.
A Londra sono stata bene, ho visto il mio gruppo preferito dal vivo (anche se devo ammettere che in concerto non mi esaltano), ho passato una giornata fra i canali e le bancarelle di Camden Town, ho bevuto il peggior aperitivo del mondo, ho scoperto l’esistenza dei gastropub…
Sono tornata a Bruxelles Sabato, alle 18 ero a casa, la sera era in programma la festa di addio di Teresa (una ragazza spagnola molto molto simpatica che fa il corso di francese con me) ed ho deciso di preparare una torta da portarle. Una semplice torta con crema pasticcera e frutta, ma visto che avevo tempo ho deciso di farla veramente bella… Così ho preparato la pasta frolla e l’ho messa in frigo, ho lavato e asciugato mirtilli e lamponi, ho lavato le pesche noci e le ho tagliate a spicchi sottili, ho snocciolato le ciliegie e le ho tagliate a metà lasciandone alcune intere per la decorazione, ho sbucciato l’uva ed ho tagliato a metà ogni acino, ho sbucciato i kiwi e li ho fatti a fettine, ho sbucciato le banane ed ho spruzzato ogni fettina con succo di limone… poi ho tolto la pasta frolla dal frigo e l’ho stesa… poi mi sono avviata verso il forno… e ho scoperto che KOK e PLP l’avevano rimpatriato senza avvertirmi!!! Ho chiamato ed infamato entrambi, poi mi sono fatta una doccia e mi sono rassegnata a portare a Teresa solo una bottiglia di vino. La festa è stata carina, siamo stati un po’ da Teresa e poi ci siamo spostati in St. Gery. A dormire sono andata da G, sono arrivata a casa sua verso le 3 e dormiva, mi sono infilata nel letto piano piano e lui si è svegliato rincoglionito come non mai e mi ha guardato perplesso!
La Domenica l’ho passata con lui, ho finalmente ultimato il dolce e poi abbiamo sostanzialmente cazzeggiato tutto il giorno, siamo usciti solo per procacciarci del mojito.
Ieri sera cena con KOK e Cecilia, pollo al curry con riso basmati e salsa piccante, ne ho preparato troppo, io e Cecy l’abbiamo finito oggi a pranzo e adesso ci esce dagli occhi…
E oggi è il compleanno di G, stamattina l’ho sorpreso con un tiramisù ai lamponi tutto per lui e stasera andremo a cena fuori insieme :-)

HA031

2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    maggio 19, 2009 4:40 pm

    ammazza ma quanto cucini????
    che brava che sei!

  2. utente anonimo permalink
    maggio 20, 2009 8:43 am

    Sembri veramente brava in cucina! Complimenti!

Rispondi

