Skip to content

Varie ed eventuali

maggio 22, 2009

Venerdì, sta per iniziare il weekend… anche se in realtà qua ieri era festa.
Mercoledì scorso ultima lezione di acrobazie circensi, che peccato… Eravamo in pochi ed è stata una bella lezione, credo proprio che continuerò anche l’anno prossimo. Dopo la lezione mi sono fermata a comprare una bottiglietta d’acqua nel baretto interno all’Espace Catastrophe… musica bellissima come sempre, e il solito vecchietto con gli occhiali che fumava, beveva birra, cantava e serviva i clienti in contemporanea… adoro quel posto! Mojito in St. Gery, e a nanna!
Ieri mi sono svegliata tardi, ho fatto colazione con G e poi sono andata ad aiutare KOK e PLP che stavano pulendo casa nuova in vista dell’imminente trasloco. Io non sarò la migliore casalinga del mondo, ma la casa è sporca davvero, in 3 ore ho pulito 3 finestre! Sono tornata da G sporca e polverosa, mi sono fatta una doccia e quando sono uscita dalla doccia ho trovato l’aperitivo pronto: kir, tartine al salmone e tartine con kiwi e chèvre… esperimenti culinari di G, riusciti! Per la cena invece mi sono messa io ai fornelli e ho preparato le linguine al cartoccio con verdure e scamorza affumicata, sono venute semplicemente spettacolari… a G sono piaciute ma non si è esaltato come per la pasta che faccio di solito col pomodoro fresco, le olive nere e la mozzarella… strano, per me le linguine al cartoccio non hanno eguali! Sarà che le melanzane e le zucchine stufate separatemente mantengono ognuna il proprio sapore… sarà che la scamorza al contatto con la pasta calda si ammorbidisce ma non si fonde… sarà l’insieme di erbette fresche che aggiungo, una diversa per ogni tipo di verdura, prezzemolo alla fine… sarà che quando apri il cartoccio si sprigiona un profumo che fa venire fame… ma io questa pasta la adoro! Dopo cena abbiamo guardato “Pane e tulipani”, almeno quello gli è piaciuto tanto :-)
Per il weekend ancora non ho programmi precisi, intanto oggi bevuta in Lux dopo il lavoro… poi dovrei guardare i voli per la Sicilia, pulire casa vecchia e casa nuova insieme a KOK e PLP, e traslocare!
Ho passato un sacco di tempo con G ultimamente (praticamente è un mese che vivo da lui!), adesso però la casa nuova è pronta, KOK e PLP dovrebbero trasferircisi questo weekend e io mi ci trasferirò appena tornata dalla Florida. Sono contenta, non ne posso più di avere i miei vestiti sparsi fra 3 case (già la mia vita è abbastanza incasinata, anche i vestiti no, grazie!), e poi sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose fra me e G quando il nostro rapporto rientrerà in una dimensione normale… anche se scommetto che continuerò a dormire da lui una notte sì e l’altra pure!
E’ buffa questa cosa, di solito da soli si dorme meglio, invece io ultimamente faccio fatica ad addormentarmi se non sono con lui…
Ci siamo un pochino isolati però, diciamo che già in generale a Bruxelles non ho tanti amici quanti ne ho in Italia, da quando esco con lui poi anche quelli che ho li vedo meno… e adesso, con la fine del corso di francese, il meno sarà ancora meno… Non va bene, lo so, ma organizzare un’uscita qui è molto più faticoso che organizzarla in Italia, e da quando esco con lui, e sto bene con lui, sono meno motivata a darmi da fare per organizzare serate…
Vedremo come si evolveranno le cose quando tornerò a vivere con KOK e PLP!
Altra piccola novità, dopo aver riflettuto, parlato col mio capo, parlato con i miei colleghi, parlato con G… ho serenamente ed autonomamente deciso di rifiutare la proposta che mi era stata fatta, lavorare per 6 mesi a Houston. Questo principalmente perché lo farei non tanto perché ne ho voglia adesso, quanto perché sarebbe utile per la mia futura carriera… solo che io mica sono convinta di voler fare questo lavoro per tutta la vita!
Vi lascio un simpatico aneddoto tratto da una conversazione che ho avuto ieri sera con G.
G: “Domani la metro è chiusa per un tratto, dovremo scendere ad Arts-Loi e là troveremo un autobus che ci porterà…”
Io interrompendolo: “…in ufficio?”
Temo stia ancora ridendo…

3 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    maggio 23, 2009 7:38 am

    ragazza, qui è sempre più difficile leggere il tuo blog e continuare la dieta!

  2. utente anonimo permalink
    maggio 23, 2009 7:38 am

    si, sono la urcaaaaa

  3. maggio 23, 2009 8:44 am

    Grazie mille per le dritte sul corso di francese. Spero di riuscire a iscrivermi in tempo. Ma non sarò libera prima del 30 maggio causa stupide vicende burocratiche in Italia (vei esami di stato della SSIS). Un bacio.
    Romina

Rispondi

