Skip to content

In aria…

maggio 28, 2009

Questo post l’avevo scritto 2 giorni fa…

Scrivo dall’aereo… tanto per cambiare. Scrivo su un pezzo di carta, pubblicherò quando potrò. Sono in viaggio verso la Florida (anzi, in realtà questo aereo mi porterà in Georgia, poi dovrò prenderne un altro per la Florida), non so quanto manca, e sono stufa!! Ho finito in 2 ore il libro che mi ero portata, e temo di aver commesso un grave errore non portando il pc… mi sa che lo rimpiangerò.
Bon, vi racconto un po’ le ultime novità visto che non l’avevo ancora fatto…
Lo scorso weekend abbiamo finalmente traslocato! E’ stato abbastanza massacrante (per KOK e PLP sicuramente più che per me), per fortuna c’erano le mamme ad aiutarci. G è stato incaricato di montare il mio letto e ci ha messo 2 giorni, Torsten ha aiutato KOK e PLP a trasportare un tavolo che pesava quanto loro (e su cui si sono accasciati non appena giunti a destinazione), mamma KOK ha rilavato le finestre lavate da me, mamma PLP ha preparato e surgelato 8 teglie di lasagne, io ho portato su per le scale uno zainetto che pesava non so quanto… ho poi scoperto che conteneva i pesi per la palestra dei miei coinquilini!
La casa nuova è meravigliosa, non vedo l’ora di trasferirmici (ancora non ci ho passato nemmeno una notte!). E’ grande, luminosissima, con una bella cucina, e un terrazzo! La finestra della mia camera dà sul terrazzino di un appartamento abitato da studenti, spero proprio che diventeremo amici e che ci ubriacheremo insieme :-D
La mia roba è attualmente sparsa fra casa di G (nel suo armadio), casa nuova (negli scatoloni), e qualcosa a caso ho buttato in valigia, speriamo che mi basti… in Florida sono previsti 40 gradi e temporali, che cavolo ci si mette con un tempo così?
Non so quando troverò il tempo di sistemare tutto, probabilmente non prima di metà Giugno visto che appena torno dovrei mettermi a studiare per gli esami di francese… dico dovrei perché non sono sicura che mi ammetteranno a sostenere gli esami visto quante lezioni ho perso.
Altra novità, ho prenotato le vacanze. 14-31 Agosto in Toscana da sola, 2-12 Settembre in Sicilia con G… non vedo l’ora!!! Abbiamo fissato una casetta a Lipari che dalle foto sembra veramente carina, useremo Lipari come base per visitare le isole Eolie.
Simpatico aneddoto per concludere… In Florida sto andando per un convegno scientifico a cui dovrò presentare un poster. Ho quindi con me un pratico e maneggevole (…) tubo che contiene il mio poster, e già che ci siamo anche quelli dei miei colleghi. Stamattina prendo il treno per l’aeroporto, lancio il tubo sul portabagagli e mi siedo… solo che al tubo evidentemente il portabagagli non piaceva, e ha preferito buttarsi e usare la mia testa come trampolino di lancio per poi atterrare felicemente sul sedile vuoto accanto al mio! C’è stato un attimo di silenzio su tutto il treno, ma io ho brillantemente sdrammatizzato proclamando “C’est à moi, c’est tombé sur moi, pas de problème!”… Speriamo che non mi venga un bernoccolone :-S

No comments yet

Rispondi

