Skip to content

Monday morning sucks

giugno 8, 2009

Cose da ricordare: mai arrivare ai meeting troppo presto… se arrivi per ultima puoi sederti in fondo lontana da tutti, se arrivi per prima non puoi impedire ai colleghi di sedersi vicino a te!
Bon, credo non sia difficile capire che il rientro al lavoro non è stato dei migliori. Ho aperto la posta e ci ho trovato non so quante e-mail, non avevo finito di leggerle tutte che sono dovuta correre ad un meeting, ho scoperto di aver sbagliato ad inserire il piano ferie e dovrò cambiarlo… uffa!
Andiamo per gradi, prima racconto il weekend e poi racconterò della Florida, a raccontare del caldo e del sole adesso proprio non ce la faccio :-(
Sono tornata Giovedì. Sono arrivata a Bruxelles verso le 9 di mattina, sono scesa dall’aereo e appena ho percepito il clima (12 gradi) ho provato a risalirci ma me l’hanno impedito… così sono andata al cantiere (casa nuova) e sono collassata sul letto. Sera corso di francese, credevo che dopo il corso sarei stata stanca morta ma invece quando sono uscita ero fresca come una rosa, e in più alle 21 c’era ancora un sacco di luce (questo è un aspetto di Bruxelles che adoro, in questo periodo c’è luce fino alle 23!)… così ho chiamato G e gli ho proposto di andare a bere qualcosa. Mi ha risposto di no, che era stanco… e non me la sono presa, ma ammetto di essere rimasta molto perplessa… se non che 10 minuti dopo mi ha richiamato, e siamo andati! E’ poi venuto fuori che quando l’avevo chiamato era già a letto… si è alzato, si è rivestito, ed è venuto a bere un mojito! Ovviamente avevo previsto di andare a dormire a casa mia, e ovviamente è andata a finire che sono rimasta a dormire da lui…
Venerdì non sono andata al lavoro perché ero distrutta. Però una bella sorpresa mi ha aiutato a riprendermi: la mia amica Patty, quella che adesso vive a Dubai, è a Bruxelles per qualche settimana!!! Abbiamo preso un caffè nel pomeriggio e chiacchierato un sacco, sono stata felice di vederla, mi manca tanto..! La sera cena di pesce con G, dopo cena abbiamo raggiunto Patty ed altri amici per bere qualcos’altro (sì, perché già a cena ci eravamo impegnati…), ci siamo divertiti!
Sabato un po’ cazzeggio e un po’ studio, la sera festa con Patty, Cecilia, Gloria e Davide… La festa era a casa di un ragazzo che non conoscevo ed ero stata invitata da un amico in comune, la cosa buffa è che siamo arrivati prima noi dell’amico in comune, quindi quando il padrone di casa ha aperto la porta si è sostanzialmente trovato davanti un gruppo di perfetti sconosciuti :-D
Domenica c’erano varie cose in giro per Bruxelles, io e G siamo andati a Parc Royal dove c’era una manifestazione chiamata “Sans fil ni courant”… in pratica un sacco di concerti in giro per tutto il parco, giustappunto senza usare fili né corrente… quindi percussioni, trombe, clarinetti… era veramente carina, un gruppo in particolare mi è piaciuto un sacco. Siamo tornati a casa abbastanza tardi e mentre io litigavo con i verbi francesi G ha cucinato indiano!

No comments yet

Rispondi

