Skip to content

Soprannomi

giugno 12, 2009

Voi avete dei soprannomi?
Non sto parlando di quelli stupidi che ti danno gli amici, sto parlando di quelli dolci e teneri che ti danno la mamma o il fidanzato…
Ve lo chiedo perché io con i soprannomi credo di avere qualche problema.
Già da piccolissima, nonostante fossi una gran bella bimba (pelata e con le orecchie a sventola, ma vabbè, mica si può aver tutto) non sono riuscita ad ottenere un nomignolo decente: mentre le mamme delle mia amiche le chiamavano tesoro, amore, gioia… la mia mamma mi chiamava Dumbo.
Adesso esco con G. Che, non so se si è capito dai post precedenti, è dolce tendente allo sdolcinato… la parola “corny” l’ho imparata uscendo con lui. Ecco, G, che è tanto carino, che cucina per me, che mi compra i fiori, che la mattina mi sveglia con un bacio e un caffé, che dice che la sua vita è piena di colori da quando esce con me… G mi chiama Troll.
Credo che dovrei dedurre qualcosa ma non so bene cosa…

5 commenti leave one →
  1. giugno 12, 2009 9:49 am

    Mia madre da piccola mi chiamava “cucciola” o “patatina”… Il mio ragazzo mi chiama “bradipa” perchè sono pigra, o a volte “amorina” quando gli prendono attacchi di sdolcinatezza acuti xD

    Comunque “troll” è simpatico dai xDD E’ affettuoso anche lui, a suo modo! =)

  2. utente anonimo permalink
    giugno 12, 2009 12:20 pm

    urcaaaaa:
    per gli amici blogger sono urca.
    per gli amici di myspace sono effe.
    per gli amici di carlo sono feffericchia.
    per carlo (ah, si, è mio marito) sono tesora, ciccina, ciccia, bestia, moglie, amatta (si, con due t) e qualsiasi animale gli venga in mente buttato sul buffo.
    io e mio fratello ci chiamiamo vicendevolmente “culo”. lui è il mio culo e io sono il suo. bizzarro, lo so. siamo fatti così.

  3. utente anonimo permalink
    giugno 12, 2009 4:46 pm

    secondo me degli altri bei soprannomi sono “suina” e “petunia pig”

  4. giugno 15, 2009 12:13 pm

    @ hbkfan: bradipa è carino, dai!

    @ urcaaaaa: bellissimo il rapporto che hai con tuo fratello (non parlo solo dei soprannomi, anche di quello che mi pare emerga dal tuo blog). anch’io ho fratelli più piccoli maschi.

    @ utente anonimo: io preferisco bombo suino.

  5. utente anonimo permalink
    giugno 17, 2009 6:57 am

    urcaaaaa:
    ah, non so come mai non mi fosse venuto in mente prima, ma spesso il mio maritino mi chiama vecchio cesso. credo che se mi chiamasse troll sarebbe più carino

Rispondi

