Skip to content

Di cucina e casalinghitudine

giugno 17, 2009

Una cosa che invece è già pronta, ed è semplicemente meravigliosa, è la cucina!
Finalmente abbiamo i fornelli e non più le piastre elettriche, finalmente abbiamo un bel frigorifero grande, finalmente abbiamo un forno vero!
Sono già 2 sere che torno a casa con una gran voglia di sperimentare nuove ricette (complici un po’ di giretti sui vari food blog), nonostante l’ora, nonostante il poco tempo… E così ieri mi sono cimentata con la torta al limone vista sul blog di Paoletta, mentre l’altro ieri ho fatto le stelline al sale nero di Sigrid.
Il forno nuovo è uno spettacolo, cuoce benissimo da tutti i lati.
E qui sorgono i problemi… ho una gran voglia di cucinare, una lista infinita di ricette da provare, e non ho tempo!
Ho così tanta voglia di una di quelle giornate in cui non devi fare altro che andare al mercato, scegliere gli ingredienti, tornare a casa, mettere su un po’ di musica, aprire una bottiglia di vino, un libro di cucina… e preparare le ricette senza fretta, lasciare le verdure a perdere la loro acqua con calma, montare gli albumi a neve piano piano, fare il pane…
Dovrei prendere una settimana di ferie solo per stare a casa a cucinare!
Stamattina sono uscita un po’ in ritardo e in place Sainte-Catherine c’erano un paio di banchetti di frutta e verdura biologiche, che peccato non potermi fermare…

HA036

No comments yet

Rispondi

