Skip to content

Di serate belle

giugno 17, 2009

Ieri avevo l’esame orale di francese verso le 20, così dopo il lavoro sono andata a bere qualcosa con G, che aveva il compito di correggere i miei errori di pronuncia. Siamo andati in place Fernand Cocq e, visto che nonostante il sole faceva freschino, ci siamo diretti verso il pub triste e buio in fondo alla piazza… salvo che lungo la via un altro locale, mai notato in precedenza, ha attratto la nostra attenzione. Da fuori sembrava molto semplice ma carino e curato, legno, tavolini in ferro battuto, fiori… siamo entrati, ci hanno fatto cenno di accomodarci sul retro, e ci siamo trovati in un meraviglioso giardino interno completo di tavolini di legno, pergolato, e gatto! Uno spettacolo… e pensare che ho abitato in questa zona tanto tempo e non l’avevo mai notato! Volevamo solo bere qualcosa ma ovviamente abbiamo finito col mangiare, un’insalata per me e una quiche per lui, entrambe buonissime e preparate con ingredienti biologici. Siamo stati lì un paio d’ore e ci siamo proprio rilassati, poi ha iniziato a far freddo così siamo venuti via, ma ci torneremo senz’altro!
L’esame di francese è stato rapido e indolore, mi aspettavo di sentirmi dire che il mio francese è tremendo e che dovrei darmi all’ippica, e invece l’unico commento negativo è stato che devo stare più attenta alla pronuncia… risultati domani.
Alle 20:10 ero già fuori, c’era un sacco di luce così anziché prendere la metropolitana sono andata a casa a piedi. A casa ho trovato KOK che stava mangiando albicocche e fragole sul terrazzo, mi sono infilata un maglione e l’ho raggiunto per chiacchierare un po’, si stava d’incanto, a Bruxelles fa freddo ma la luce che c’è la sera è incredibile… la foto sotto l’ho scattata verso le 22. Quando ha iniziato a fare fresco siamo rientrati, io avrei voluto pulire il bagno ma invece ho fatto una torta, e vabbè, mica si può far tutto! ^^

HA038

No comments yet

Rispondi

