Skip to content

Le petit troll

giugno 19, 2009

Come ho già avuto modo di raccontarvi, G mi chiama troll. Petit troll, per essere precisi (vorrei far notare petit e non petite… al maschile!).
Non so bene perché.
Però ieri, mentre mangiavo una susina tenendola con 2 mani tipo cosciotto di cinghiale, con un tovagliolo steso sulla scrivania per raccogliere il succo che stava colando, mi sono resa conto che forse un motivo c’è…
Credo che tutto sia inziato la prima volta che ho dormito da lui. La mattina è arrivato da me tutto sorridente e un po’ emozionato e mi ha detto “Ti ho fatto una sorpresa… il caffé italiano!”. Io gli ho creduto (la mattina sono un po’ rincoglionita), ne ho bevuto un sorso, mi sono trovata in bocca l’Orribile Brodaglia Belga, e prima di riuscire a pensare l’avevo già sputata sul tappeto! La sua faccia incredula credo che non la scorderò mai…
Poi c’è stata quella volta in cui avevo tanta sete e mi ha dato un bicchierone d’acqua, e io ho iniziato a bere, e mi sono resa conto che l’acqua mi stava colando sul mento e da lì sul tavolo, ma avevo così sete che ho deciso di ignorare la cosa… finché G non mi ha fatto notare che l’insalata al profumo di chèvre con stelline di avocado che mi aveva amorevolmente preparato stava annegando.
Poi… poi c’è stata quella volta in cui sono riuscita ad infilare una penna USB in un buco che non era fatto per le penne USB… non è che ci entrasse proprio bene in effetti, però pigiando ero riuscita ad incastrarcela… che il pc era quello di G lo devo specificare o non importa? La mattina dopo abbiamo preso la metropolitana insieme, la macchinetta che legge i biglietti era rotta e non mi prendeva il biglietto e G ha commentato “Prova a pigiarcelo più forte, magari te lo legge”…
E ancora adesso non mi spiego come mai quando dormo da lui non mi dica semplicemente “Chiudi la porta”, ma mi dica “Per favore, ecco, con calma, potresti toccare delicatamente la porta e piano, SENZA SBATTERLA, potresti socchiuderla, PIANO!!!”… :-D

HA039

2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    giugno 19, 2009 2:32 pm

    E’ un piacere leggere il tuo blog! Sei molto simpatica e scrivi bene!
    S.

  2. giugno 19, 2009 3:05 pm

    grazie… s.! :-)

Rispondi

