Skip to content

Lo sbarco in Normandia

luglio 1, 2009

Eccomi qua… Sono tornata Lunedì sera dalla Normandia.
Il weekend è iniziato Venerdì con la cena da G. Sono venuti Regina, Gloria e Federico… L’idea era quella di fare i waffel, in realtà abbiamo iniziato con un aperitivo imperiale preparato da G, dopo il quale eravamo già ubriachi grazie al contenuto alcolico del kir… poi pasta al pesto, poca perché eravamo già pieni… e verso le 2, non contenti, waffel! Per essere la prima volta che li facevamo devo dire che non sono venuti per niente male, e per assicurare il contenuto calorico li abbiamo guarniti con gelato al cioccolato, panna montata e more di gelso!
La partenza presto di Sabato mattina si è ovviamente trasformata in una partenza alle 11, che si è ulteriormente trasformata in una partenza alle 13 passate perché i belgi si stavano divertendo a scavare buche in autostrada… 2 ore per fare 3 km! Lasciato il ring per fortuna il viaggio è stato veloce e anche piacevole, sole e paesaggi meravigliosi… Alle 17 eravamo in Normandia, e ci siamo rimasti fino a Lunedì sera.
E’ stato un bel weekend.
La casa dei genitori di G è in campagna e sembra uscita da una favola… giardino pieno di fiori, gatti (quando sono arrivata ce ne era uno particolarmente peloso sdraiato sul divano e l’ho scambiato per un cuscino!), vista sul prato con tanto di mucche mangiafiori, stanza di G nel sottotetto con finestra che dà sul giardino…
I paesaggi di Normandia sono fantastici. Siamo stati sulla spiaggia, al porto, al lago, sulla scogliera, in piccoli villaggi, in campagna… e la luce è qualcosa di incredibile (non per niente Monet anziché dormire dipingeva!).
Il tempo è stato bello, stabile, e… totalmente inaspettato, sole e 30 gradi, normalmente piove e fa freddo!
I genitori di G sono molto gentili, non ingombranti ed interessanti… il padre suona il sassofono in giro per la Francia, la madre ci accoglieva al ritorno dalle nostre giornate vagabonde con mojito appena fatto e palline di melone tuffate nel Porto!
Ho mangiato come un porcellino (capesante gratinate, anatra all’arancia, tarte tatin, formaggi formaggi formaggi…) e bevuto altrettanto, ma vabbè, ero in vacanza!

HA041

Annunci
3 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    luglio 2, 2009 9:34 am

    bellooooooooooooo :)
    e ke forte la mamma di g!! :))
    sall

  2. luglio 3, 2009 8:44 am

    ciao bella, tutto bene? sono molto curiosa a proposito del 2+9=11… ;-)

  3. utente anonimo permalink
    luglio 3, 2009 4:06 pm

    LO SONO ANKIO ;))))
    salllllll

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: