Skip to content

Fine del weekend

luglio 6, 2009

Parto dalla fine perché è troppo bella…
Ieri sera ero a casa da sola, così ho invitato G a cena e ho preparato la pizza da mangiare sul terrazzo. Ne avevo preparato un sacco, una teglia intera bella alta (vabbè, mi sono sbagliata e ho preparato esattamente il doppio dell’impasto necessario!) farcita in 6 modi diversi: margherita, caprese, rucola e ricotta salata, prosciutto cotto e funghi, zucchine e pancetta, prosciutto crudo e mozzarella di bufala. Visto che dopo la pizza immaginavo saremmo stati belli pieni, come dessert ho deciso di preparare delle semplicissime fragole zucchero e limone.
Vado al supermercato, trovo delle belle fragoline profumate e le prendo. Poi vado a casa, le taglio a pezzettini piccoli piccoli, le spruzzo col succo di limone, le spolvero di zucchero e le metto in frigo.
Arriva G, mangiamo la pizza, e poi gli dico “C’è una sorpresa!”. Vado in cucina, prendo le fragole e sono tutta contenta perché hanno proprio un bell’aspetto, rosse e succose. Metto le fragole in tavola, G ne prende una bella cucchiaiata, poi mi guarda e mi chiede “E’ una ricetta speciale?”. Io sono orgogliosissima delle mie fragole, così manco gli dico di aver aggiunto zucchero e limone e rispondo “No, no, sono solo fragole, è che le ho prese buone!”. Ma G non è convinto, e insiste “Ma non ci hai messo proprio nulla?”, e io ammetto “Vabbè, un po’ di succo di limone…”, e G “No, c’è qualcos’altro…”, e a quel punto confesso “E un po’ di zucchero… sono buone, vero?”. G mi guarda indeciso, e poi azzarda un “Senti, ma… non è che per caso… potresti aver confuso lo zucchero con il sale?”…
A questo punto le ho assaggiate.
Sapevano di un misto fra shampoo e veleno.
… E il povero G se le sarebbe pure mangiate per non farmici rimanere male..!

No comments yet

Rispondi

