Skip to content

Inizio del weekend

luglio 6, 2009

Weekend carino e un po’ strano. Sostanzialmente mi ha fatto piacere e al tempo stesso mi è pesato passare tutto il weekend con G… Vabbè, mi mancano i miei amici qua a Bruxelles, solita vecchia storia.
Venerdì sono andata a correre con Gloria (5 giri lei, 2 io… vabbè, si fa che respiravo male per via della tosse?), poi sono andata a casa ed ho intaccato la pila di scatoloni che ancora non avevo aperto dopo il trasloco. A casa c’era anche quell’asociale di PLP che ha passato la serata davanti al pc, io per protesta ho organizzato una serata tributo a Michael Jackson in camera mia mentre aprivo scatoloni…
Sabato bella giornata di sole, in giro tutto il giorno con G che fra poco farà il suo primo viaggio in Italia (con me!) ed era in pieno panico da assenza di pantaloni corti… Abbiamo fatto colazione in rue Sainte-Catherine, poi ci siamo diretti verso St. Gery ma lungo la via io ho scorto una bancarella che vendeva fichi e mi ci sono fiondata… mangiare fichi belli maturi con le mani e senza una fontana per lavarsi è stata un’esperienza di vita troll (vedi foto). St. Gery, poi Marolles, adoro quel quartiere… abbiamo camminato per le vie con le pietre per terra, abbiamo curiosato nei negozietti alternativi (e cari!!!), ci siamo seduti al tavolino di un bar per goderci la musica del bar davanti, siamo scappati senza ordinare niente e abbiamo spulciato place du Jeu de Balle alla ricerca di uno specchio per la mia stanza… non l’abbiamo trovato ad un prezzo che mi soddisfacesse, ma la faccia felice del venditore quando gli ho detto “Grazie” in arabo è valsa la gita! Siamo passati a salutare la mia amica del negozio di abiti usati e poi siamo tornati verso il centro, abbiamo finalmente comprato i pantaloni corti, abbiamo mangiato qualcosa (per Patty: finalmente ho provato l’hamburger di Cheese Cake!) e poi siamo collassati a casa di G. Dopodiché io ho iniziato ad essere in crisi, perché avevo voglia di stare con G, ma la sera avevo programmato di uscire con Monia e Gloria, e avrei voluto fare tutte e 2 le cose ma non era possibile, e non sapevo neanch’io cosa volevo… Alla fine ho convinto G a venire con me a bere qualcosa in place Flagey dove erano previsti dei concerti gratuiti, e mentre eravamo sull’autobus mi ha chiamato Gloria dicendo che erano ancora al mare e che non sarebbero tornate in tempo, quindi il mio dilemma esistenziale si è automaticamente risolto! Dunque mojito in Flagey, poi passeggiata romantica intorno ai laghetti, poi di nuovo Flagey… per scoprire che il concerto di Marcio Faraco era stato annullato perché i residenti di zona avevano protestato per il rumore… no comment! Quindi abbiamo ripiegato su cena al ristorante indiano, e poi passeggiata di tipo 10 km per tornare a casa… piacevole passeggiata nella mia definizione, immane scarpinata in quella di G…
Domenica risveglio e coccole e colazione e coccole e alle fine ci siamo alzati tipo alle 15… sono andata a casa e finalmente, finalmente, ho finito di sistemare la mia stanza, non mi sembra vero! Il pomeriggio è trascorso veloce tra preparazione dell’impasto per la pizza, ordine in camera, stesura dell’impasto, doccia, guarnitura dell’impasto, preparazione della tavola… Quando G è arrivato però era tutto pronto, e ci siamo goduti una romantica cenetta sul terrazzo con la pizza, un tramonto da paura, e… le fragole al sale!

HA042

Annunci
2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    luglio 6, 2009 12:47 pm

    urca:
    tra le tante ricette che mi hanno ispirato nel tuo blog, credo che quella delle fragole sarà l’unica che tenterò di dimenticare il più presto possibile……

  2. luglio 8, 2009 8:37 am

    eh eh, mi sa che anche g sta cercando di dimenticarla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...