Skip to content

Intanto…

luglio 22, 2009

Intanto vi racconto qualche uscita di G.
Numero 1…
Domenica sera siamo andati a Mercantia, un festival di artisti di strada che si tiene tutti gli anni a Certaldo e che è la cosa che amo di più al mondo. Ero un po’ preoccupata perché il festival attira un sacco di gente e G in mezzo alla folla a volte si innervosisce, ma invece ci siamo divertiti un sacco! Sulla strada del ritorno…
Io: “Sono contenta che tu ti sia divertito, avevo paura che il festival non ti sarebbe piaciuto perché è molto affollato…”
G: “Sì, era un po’ affollato, ma io mi sentivo al sicuro perché c’era cibo ovunque!!!”
Per chi se lo stesse chiedendo, no, non è autistico!
Numero 2…
G: “Quando torniamo in Belgio voglio iniziare a studiare l’italiano!”
Io: “Beh, in effetti è così simile al francese che non dovrebbe essere difficile… Prova a indovinare i numeri da 1 a 10!”
G: “Uno?”
Io: “Bravo! Poi?”
G: “Duo?”
Io: “No, duE…”
G: “Tro?”
Io: “No, trE…”

G: “Setto?”
Io: “No, settE! Dai, prova ancora che il prossimo è più facile…”
G: “Ho capito il trucco… OttE!!!”
Numero 3…
Sempre a proposito della grande facilità con la quale G ha appreso la lingua italiana, vi comunico che a Lucca per prendere l’autostrada bisogna superare un bridgio (ponte) e prendere il ticketo (biglietto)!

One Comment leave one →
  1. utente anonimo permalink
    luglio 22, 2009 11:33 am

    Bellissima quella dei numeri! Ahahahahh!

    Stefy

Rispondi

