Skip to content

Di posti belli e cucina e olandesi

luglio 28, 2009

Allora, allora, fra lavoro e altro ho poco poco tempo, ma vorrei aggiornare.
Weekend! Manco me lo ricordo… Ah, sì.
Venerdì aperitivo a Parc Royal con Cecilia e Gloria. C’era anche il mio ex olandese (sì, quello che mi ha scaricato) e soltanto il sapere che era lì mi ha completamente destabilizzato. E non l’ho neanche visto! Per non pensarci mi sono strafogata di churros. Poi Gloria è andata a casa e io sono andata a bere qualcosa in place Lux con Cecilia, chiacchiere fino a mezzanotte… mi piace tanto parlare con Cecy. Col fatto che son sempre di corsa ho problemi d’attenzione, a volte faccio una domanda e poi non ascolto la risposta, ed è un lato di me che proprio odio, vorrei essere più attenta, meno superficiale… Beh, non so come ma Cecilia riesce sempre a catturare la mia attenzione, quando parlo con lei sono concentrata, la ascolterei per ore senza stancarmi!
Sabato in giro con Niels, il mio amico olandese (che ovviamente non è il mio ex!). Non ci vediamo spesso, ma ogni tanto ci prendiamo un Sabato o una Domenica per vagare insieme per Bruxelles, ed è una cosa che amo. In più la notte avevo sognato che era arrabbiato con me e che non mi voleva più parlare (e qua chissà che risvolti psicologici ci sono, vedo il mio ex olandese che davvero non mi parla quasi più, e poi sogno che il mio amico olandese ce l’ha con me!), quindi vederlo oltre che bello è stato anche un sollievo :-) Sabato sera a Gent con Cecilia, G, e Davide e i suoi amici. Gent è una meravigliosa cittadina nelle Fiandre, ma bella davvero, e ogni anno a Luglio si riempie di musica per una settimana. La festa è bellissima, ma quest’anno non me la sono goduta più di tanto perché eravamo in troppi e andare in giro tutti insieme era complicato… quindi alla fine, anziché vedere i vari concerti che c’erano in ogni angolo e lungo i canali, siamo rimasti quasi tutta la sera nella stessa piazza…
Domenica mi sono svegliata tardi, sono uscita a comprare il pane e mi sono accorta che era una giornata incredibile: soleggiata, calda e fresca al tempo stesso… c’era quell’aria che in Italia c’è d’Estate la mattina presto, quando ancora il caldo non ci ha scovato e fa ancora freschino… ecco, Domenica a Bruxelles quest’aria c’è stata per tutto il giorno! Credo sia il primo anno che Bruxelles ha davvero un’Estate e sono proprio contenta, caldo e sole ma niente afa, e visto che devo lavorare cosa voglio di più? Ho pulito casa, ho fatto la spesa per la settimana, e verso le 19 sono andata insieme a G alla festa di inaugurazione di casa di amici, è stata molto carina. G ha dormito da me, così ha sperimentato di persona il letto che ha montato!
Cucina!
KOK e PLP sono a Copenaghen, e io ne approfitto per invitare i miei amici a cena.
Ieri sera sono venuti David e Dimitri, non avevo tanto tempo così ho fatto 2 teglie di pizza, dividendo ogni teglia in 4 ho ottenuto 8 gusti diversi: cherry, ai funghi, alla parmigiana, caprese, zucchine e pancetta, 4 formaggi, pancetta e cipolle, prosciutto crudo e mozzarella di bufala. Avevo paura che si aspettassero una vera cena e che sarebbero rimasti delusi ma invece sono stati contentissimi… e mi hanno preso in giro per il mio concetto di “qualcosa di veloce e semplice”!
Stasera invece vengono Cecilia, Gloria e Davide. Il menù prevede:

  • focaccine del Sud
  • crostini avocado e mozzarella
  • involtini di caprino e pistacchi
  • insalata di pollo marinato e avocado
  • crostata alle nocciole con crema pasticcera al limone e macedonia di fragole

La crostata l’ho già preparata ed è bellissima, spero sia anche buona… domani vi farò sapere!
Varie!
Devo migliorare la mia alimentazione.
Venerdì ho mangiato muffin a colazione, cheeseburger fritto (già, qua la carne non viene cotta sulla piastra, viene fritta!) a pranzo, churros a cena, pasta al pesto alle 2 di notte… Sabato croissant a colazione, panino col chorizo a pranzo, crocchette di formaggio a cena!!!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. luglio 28, 2009 12:20 pm

    Voglio essere invitato a cena anche io. UFFA :D

  2. luglio 28, 2009 1:48 pm

    andre, io se vieni sono felice!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: