Skip to content

Vita bruxelloise

luglio 30, 2009

Del ristorante…
La cena con Niels è andata molto bene, chiacchiere e buon cibo sul terrazzo, bello!
Stasera forse vengono Eva e Carlo ma non lo so ancora. Ieri mentre venivo al lavoro mi sono fermata al mercatino biologico e ho comprato una bella scamorzotta affumicata (detta anche “formaggio di plastica” da quell’eretico di G), quindi se vengono le linguine al cartoccio non ce le leva nessuno
Di gente strana…
Già da un po’ penso che dovrei scrivere un post solo sulla gente che si incontra sulla metropolitana.
Qualche tempo fa 2 gemelle. Sulla 40ina. Identiche. Stessa altezza, stesso colore di capelli, stesso taglio. Stessi vestiti, stesse scarpe. Stessa borsa, stessi gioielli. Stesso smalto sulle unghie, stesso mascara blu. Stessa montatura degli occhiali, chissà se anche stesse lenti? Spero che stessero andando a fare un casting, altrimenti è inquietante…
La settimana scorsa, bambina di colore sui 6 anni. Io: jeans, canottierina, collanina col bruco, scarpe da ginnastica. Lei: minigonna firmata, giacchettina aderente firmata, orecchini, scarpe col tacco. Senza parole…
Stamattina, bambina indonesiana di neanche 1 anno, bellissima, con gli occhioni neri grandi come nei cartoni animati giapponesi… e come oggetto transizionale uno strofinaccio per asciugare i piatti! Sperando che non glielo facciano usare…
Di oggetti del desiderio…
Già da un po’ sto cercando di imparare a fare foto carine del cibo che cucino. Con scarsi risultati, devo dire. Ieri ho pranzato con i miei colleghi nel prato, io avevo fatto una semplicissima torta al limone, un mio collega l’ha fotografata un po’ a caso, e questa è la foto che è uscita. Al che ho capito che non è solo il fotografo ma anche la macchina fotografica a fare la differenza…

^^HA046

No comments yet

Rispondi

