Skip to content

Berlin by bike

settembre 25, 2009

Mercoledì pomeriggio io e i miei colleghi abbiamo noleggiato le biciclette e siamo allegramente andati in giro per Berlino. Solo che non abbiamo capito proprio subito il funzionamento delle piste ciclabili. E così a un certo punto io mi sono resa conto di stare pedalando sul marciapiede, e il primo punto utile per scendere era a 10 metri da me, e fra me e il punto utile c’era un vecchio poliziotto tedesco che mi veniva incontro con una faccia che non prometteva niente di buono.
Io gli ho detto “I know, I’m gonna go down there”, ma lui non si è lasciato convincere, mi ha sbarrato la strada e ha detto “FOKEN”.
E io ho detto, “Eh?”, e lui si è adombrato ancora di più e ha ripetuto “FOKEN!”, e io gli ho risposto “I know I’m wrong, I’m sorry, I’ll go down there”, ma lui non era soddisfatto e anzi si stava incazzando sempre di più e continuava a ripetere “FOKEN! FOKENFOKENFOKEN!”…
E quando credo stesse per portarmi in prigione ho avuto un’improvvisa illuminazione e mi sono resa conto che stava dicendo… walking! Ossia, scendi dalla bicicletta e portala a mano…

No comments yet

Rispondi

