Skip to content

Berlin for breakfast

settembre 28, 2009

Avendo prenotato all’ultimo minuto, io e i miei amici ci siamo aggiudicati un gran bell’albergo in Alexanderplatz.
Oddio! E’ Lunedì mattina e ho serie difficoltà a connettere… Non ero con i miei amici, ero con i miei colleghi. E non ero in vacanza, ero via per lavoro!
Dunque. Riproviamo. Albergo molto bello in Alexanderplatz. Sala per la colazione enorme, tanto che per varie mattine io i miei colleghi, pur facendo colazione più o meno alla stessa ora, non ci siamo incrociati.
Colazione tuttavia un po’ sfigata se si considera il livello dell’albergo: pochi tipi di pane, niente di dolce, nutellega, affettato dal colore sospetto. E basta. Quindi per un paio di mattine consecutive mi sono alzata con l’idea di fare una bella colazione che facesse anche da pranzo, e ho visto i miei sogni dissolverli davanti ai wurstel bolliti.
Ai miei colleghi però la colazione non dispiaceva affatto. Anzi! Sostenevano che fosse buonissima, che ci fosse una gran varietà di pane e che esistesse persino un misterioso e remoto angolo del croissant.
L’ultima sera andiamo a dormire un po’ allegrotti e ci diamo appuntamento per fare colazione insieme almeno l’ultimo giorno. Io chiedo “Dove ci troviamo?”, Chantal mi risponde “All’angolo del croissant” e io pur non avendolo mai visto penso “Vabbè, lo troverò”.
La mattina dopo mi alzo, scendo nella sala della colazione, e loro non ci sono ancora. Aspetto un po’, e non arrivano. Aspetto un altro po’, niente. Decido nell’attesa di cercare l’angolo dei croissant, giro tutta la sala e non lo trovo. Quindi deduco che l’angolo dei croissant sia un’invenzione della mia simpatica collega, penso che quei rincoglioniti stiano ancora dormendo, e faccio la mia tristissima colazione da sola. Ingoio della roba che viene spacciata per cornflakes ma che in realtà è segatura, poi mi arrendo e mi avvio verso la reception per il check-out.
E mentre sono in coda mi sento chiamare. Da Chantal. Cerco di localizzare il punto da cui proviene la voce, supero la reception, scendo le scale…
… e mi trovo davanti al Buffet delle Meraviglie.
Pane di tutte le forme e dimensioni, cesti di croissant e pain au chocolat, dolci di ogni sorta… vassoi di formaggi francesi, montagne di affettato, colline di salmone affumicato… e poi yogurt, frutta fresca, verdura… e persino l’angolo tedesco con uova strapazzate, fagioli con salsa al pomodoro e piccoli wurstel arrostiti… e ovviamente la Nutella con la N maiuscola! Ci mancavano solo gli uccellini che ti fanno accomodare e ti stendono la tovaglia davanti…
Ovvio che nei giorni precedenti avevo fatto colazione nel posto sbagliato.
Ovvio che l’ultimo giorno mi sono rifatta di quelli precedenti. Nonostante in teoria colazione l’avessi già fatta.
Ovvio che poi ho passato la giornata col mal di pancia… ma lo rifarei :-)

Annunci
3 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    settembre 28, 2009 12:20 pm

    urca:
    ahahahah ‘sta storia della zona misteriosa è fantastica!!!
    hai fatto bene a recuperare tutto! io avrei mangiato così tanto da stare male tre giorni!

  2. utente anonimo permalink
    settembre 29, 2009 7:14 am

    cristina:
    io avrei fatto scorta anche per il pranzo!!!
    queste colazioni sono le più buone…pure noi italiani, non abituati ai salami mattutini, siamo in grado di ingurgitare qualsiasi schifezza che ci si prensenta!!!!

  3. settembre 30, 2009 1:11 pm

    io ho recuperato… infatti poi sono stata male! cristina hai ragione, ho mangiato anche le uova strapazzate, i fagioli ed i wurstel arrostiti… però lo spazio nello stomaco era quello che era, e ancora sto sognando i croissant!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: