Skip to content

Appuntamento al buio! No, non con un uomo…

ottobre 16, 2009

Allora, avrei tante cose da raccontarvi, tipo dell’ultimo weekend di cui non ho ancora parlato, o del fatto che stamattina mi è esploso il succo d’arancia in faccia, o ancora del fatto che mi sono comprata un vestito da principersa…
Però ieri ho conosciuto Romina, e questo passa sopra a tutto!
Era da prima dell’Estate, credo, che giravamo intorno a questo caffè, ma fra ferie e cose varie avevamo sempre rimandato… fino ad ieri!
Ero emozionata come se stessi andando ad un appuntamento al buio, stavo lavorando da casa in tuta e mi sono sentita in dovere di cambiarmi, lavarmi i capelli e truccarmi…
E poi l’emozione è passata perché è stato tutto facile, lei è bella, simpatica e solare come e più di quanto avessi immaginato, e mi ha fatto subito una bellissima impressione. Poi magari sbaglio, ma avete presente quelle persone con cui ti pare che scatti subito una specie di link? E non mi riferisco solo al fatto che siamo entrambe italiane espatriate in Belgio e che anche lei ha vissuto a Pisa, ma a un pensiero che dice più o meno “Mi piacerebbe proprio averla come amica!”.
Abbiamo chiacchierato un sacco davanti a un caffè e il tempo è volato, è buffo parlare con qualcuno di cui leggi il blog da mesi perché ti trovi davanti una persona che non conosci ma di cui sai già un po’ di cose… tipo che mi veniva da chiederle “Come stanno Luca e Fabio?” anche se non li ho mai visti!
E non le ho detto che ultimamente ogni volta che in giro per Bruxelles incontravo famigliole italiane con bimbi piccoli davo un’occhiata nel tentativo di capire se potessero essere loro
Poi lei è dovuta scappare, ma spero proprio che riusciremo a rivederci presto… perché la cosa che mi manca di più qua a Bruxelles sono le amiche italiane, e ho un po’ la sensazione di averne trovato una!
Ah, Romi’, però mi sono scordata di dirti che sarà bene non far incontrare mai Massi e G, potrebbero mettere su il club del divano!

2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    ottobre 17, 2009 5:00 pm

    ganzo!! mi serve un blog anche a me!! frà me lo scrivi te?? ila

  2. ottobre 19, 2009 7:45 am

    ilaaa, ciao!!!

Rispondi

