Skip to content

Ultime da Bruxelles

gennaio 18, 2010

Sono successe un po’ di cose carine da quando sono tornata a Bruxelles, ormai è passato un bel po’ di tempo, vediamo quanto riesco a ricordarmi e a riassumere…

Oh! Non c’entra nulla, ma mi sono appena resa conto di aver fatto una bella minchiatella. E’ da stamattina che mi prudono le mani per la voglia di inviare a tutti i miei colleghi il link all’ultimo post di Sigrid, quello in cui spiega come fare il vero ragù alla bolognese… Solo che ho commentato, e se clicchi sul commento finisci dritto sul mio blog! Uffa…

Dicevamo…

Allora, una cosa carina è che sono tornata a Bruxelles il 7 Gennaio, e mentre ero sull’autobus che da Charleroi porta a Bruxelles mi è arrivato un sms dal mio amico Alessandro, che mi invitava a cena a casa di 2 sue amiche polacche che non conoscevo, Aga e Kama. Sono andata, ed ho passato una bella serata, mangiato bene, e soprattutto chiacchierato un bel po’ con una delle 2, che dopo aver lavorato per anni alla Commissione Europea si è stufata, ha mollato tutto ed ha messo su un catering… Credo che diventerà il mio modello!

Altra cosa, più importante, parlando con la mia amica Cecilia mi sono resa conto di una cosa che spiega perché alla fine io in Belgio non mi sia mai del tutto ambientata… perché io il Belgio non l’ho mai scelto! Io volevo semplicemente scappare dall’Italia, e ho colto al volo la prima opportunità che si è presentata… ma non ho mai razionalmente scelto di venire qui! E’ una cavolata, ma è assurdo che me ne sia resa conto solo ora, e mi ha dato una nuova consapevolezza. Mi sento quasi come se in Belgio ci fossi arrivata oggi, e iniziassi solo adesso a guardarmi intorno e a chiedermi se mi piace!

In ordine sparso, altra cosa carina, ho parlato col mio capo che mi ha chiesto che progetti ho per il futuro e se mi interesserebbe continuare a lavorare qua… quindi così schifo forse non faccio… e mi è anche sembrato di capire che l’e-mail del 1° Gennaio fosse un po’ scocciata perché il lavoro gli era piaciuto molto!

Cosa c’era ancora? Ah, sì, Venerdì sono andata a pranzo con Romina e stanno vedendo fuori delle idee molto carine, se qualcosa inizia a concretizzarsi poi ve ne parlo.

Sono reduce da un bel weekend di sole con G, anche se qua bisogna specificare che il rivedere il sole mi ha fatto realizzare quanto mi manca…

Ho ricominciato a giocare a squash e domani riprendo anche il corso di tecniche aeree circensi, detto anche tessuti. Si noti Chantal: “Quando ti ricomincia il corso di asciugamani?”..!

Secondo me c’era qualcos’altro, ma ora non mi viene in mente…

4 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    gennaio 19, 2010 10:17 am

    ehm… qualche tempo fa ho chiesto a Silvia se facevi ancora il corso di lenzuoli…

    Irene.

  2. gennaio 19, 2010 10:19 am

    tu quoque!!!

  3. utente anonimo permalink
    gennaio 19, 2010 11:11 am

    beh potrebbe essere il corso di pezzuole…
    silvia

  4. gennaio 19, 2010 11:17 am

    oh, ma com’è che scrivete qua ma non mi rispondete alle e-mail? :-P

Rispondi

