Skip to content

Toccata e fuga in Italia

gennaio 26, 2010

Di ritorno da un weekend che mi ha lasciato tanti regali e un po’ d’amaro in bocca…

Detta molto in breve, sono stata in Italia 3 giorni (da Giovedì pomeriggio a Domenica mattina) e per tutta una seria di circostanze avverse non ho fatto altro che correre, c’era un sole meraviglioso e non me lo sono goduto, la mia famiglia mi ha visto praticamente solo quando sono arrivata e quando sono ripartita, i miei amici mi hanno visto un po’ di più perché almeno a loro posso dedicare l’unico momento libero che ho e cioè la notte, ma anche loro avrei voluto vederli di più… La gattina non parliamone, ho barattato il mio aperitivo di compleanno (che le mie amiche hanno fatto senza di me) con un’ora sul divano a chicchierare con i miei genitori coccolando Tsunami… Ma non è bastato. Non a me, e credo neanche agli altri.

Nella pratica, Giovedì pomeriggio sono andata a tagliarmi i capelli (seguiranno foto), credevo di fare in un’oretta e invece sono uscita dal parrucchiere che era già buio… ho cenato a casa e dopo cena sono andata a bere qualcosa da Vino&Kino con Alessia, Vale e Iacopo. Venerdì l’ho passato a lavorare (vedi post precedente), ho pure provato a lavorare in giardino per approfittare del sole ma non vedevo lo schermo del pc per via del riflesso, ho provato a lavorare stando in una posizione assurda per farmi ombra ma dopo un quarto d’ora mi è venuto un torcicollo tremendo, quindi mi sono dovuta rassegnare a lavorare in casa… la sera cena a Pistoia con Francesco. Sabato brunch da Chiara, carino ma quasi troppo, nel senso che ci siamo state così tanto che quando siamo uscite era quasi buio… pomeriggio corsa in centro per un po’ di commissioni, sera amiche, cena e poi a ballare. E Domenica mattina aereo!

Venendo alle cose più carine, ho ricevuto un sacco di messaggi di auguri, ma proprio tanti, sia sul cellulare belga che su quello italiano… alcuni attesi altri inaspettati, e tutti mi hanno fatto davvero tantissimo piacere!
E venendo alle cose più materiali, ho ricevuto dei regali meravigliosi. Dei buoni per Mmmmh! (devo ancora capire se sono validi solo per i corsi di cucina o anche per lo shopping) da G, della cioccolata di quella buona dal mio papà, dei libri che volevo dalla mia mamma, altri libri e un paio di stivali dai miei fratelli, un completino mutandine e canottierina dalla mia zia, un cappellino tutto colorato da Vale e un ciondolo a forma di mestolo da Iacopo, vari utensili da pasticceria che desideravo dalla mamma di PLP, una borsa di pelle rossa e dei libri dalle mie amiche, il Trivial Pursuit edizione cucina da KOK e PLP… Non mi viene in mente altro, devo davvero ringraziare tutti perché i regali mi sono piaciuti uno più dell’altro!

Ho un po’ la sensazione, amara, di essere andata in Italia, aver raccattato i regali ed essere ripartita… Bidu. Sarà il caso di tornarci a breve.

Per il resto…
Vorrei raccontare della cena di compleanno con G ma questo sarà un altro post.
Ho davanti a me il contratto nuovo da firmare.
La nuova password del mio computer, e spero anche della mia vita, è “lentezza”… intesa come calma, non come pigrizia!
E il mio proposito per il 2010, finalmente ce l’ho, è respirare, ascoltarmi, e capire cosa voglio fare della mia vita!
Appena tornata a Bruxelles ho trovato una bella e-mail di Romina, Giovedì ci troviamo a casa mia e discutiamo un po’ di progetti.
Insomma, la vita va avanti, qua oggi c’è un po’ di sole e io cerco di approfittarne…

2 commenti leave one →
  1. utente anonimo permalink
    gennaio 26, 2010 2:56 pm

    ovviamente io condivido e sostengo la tua nuova password! (soprattutto a vederti così schizzata come sabato pomeriggio!)

    silvia

  2. gennaio 26, 2010 3:01 pm

    ooouh…

Rispondi

