Skip to content

Piccoli progressi

febbraio 24, 2010

Credevo si fosse capito ma a quanto pare no, quindi specifichiamo: non sono a Lisbona (magari), sto solo leggendo un libro che è ambientato a Lisbona!

Detto ciò, ieri sera corso di tessuti, e sono felicissima perché sono riuscita a fare una figura che non mi era riuscita mai e sulla quale ormai ero rassegnata!
Si tratta di tenersi al tessuto con le mani e poi sollevare le ginocchia in modo da farle passare dietro alla testa e quindi ribaltarsi… Vabbè, detto così probabilmente non si capisce.
Comunque! Questa cosa era stata archiviata nella categoria “Vabbè nun ce la posso fa’”, invece ieri l’insegnante ha spiegato una figura di cui il ribaltamento era la base, io non ho molto seguito la spiegazione e ho pensato “Vabbè, io riproverò il ribaltamento mentre le altre provano l’esercizio”, ho provato e… mi sono ribaltata! Non capisco come sia potuto succedere, non ho cambiato tecnica e non credo di avere più muscoli, sarei propensa a vedere la cosa come un miracolo, se non fosse che subito dopo ci ho provato di nuovo e ci sono riuscita ancora! Evviva!
Per onestà devo specificare che l’insegnante, vedendomi ribaltata, ha pensato che volessi eseguire tutta la figura, senza sapere che io non avevo seguito la spiegazione e che quindi non ero pronta… ed è stato così che mi sono ritrovata appesa a testa in giù come un salame :-S

No comments yet

Rispondi

