Skip to content

Anche nel momento di massimo declino del sistema coloniale britannico…

giugno 27, 2012

… la burocrazia degli uffici coloniali continuava costantemente ad aumentare di numero.

Post scritto ieri, ma pubblico oggi!

L’ufficio tasse di Bruxelles non mi ha inviato a casa il modulo delle tasse.
Due settimane fa ho chiamato l’ufficio centrale che mi ha detto di chiamare l’ufficio locale.
All’ufficio locale non rispondono al telefono MAI.
La scadenza è Giovedì.
Ieri sera ho provato a compilare il modulo on-line (la carta d’identità belga è elettronica).
Il computer ha letto la mia carta d’identità e tutte le informazioni su di me, nome e cognome, data di nascita, TASSE PAGATE, sono apparse.
Ma non ho potuto compilare il modulo perché il mio numero d’identità nazionale risulta sconosciuto.
Quindi stamattina alle 8 ho richiamato l’ufficio centrale e mi hanno gentilmente informato (quindi potevano informarmi, non c’era bisogno di chiamare l’ufficio locale e io avrei potuto avere tutte le informazioni due settimane fa!!!) che siccome l’anno scorso non ho pagato le tasse (avevo una borsa di studio) sono stata inserita nella lista delle persone che non devono pagarle. Nonostante le paghi da più di un anno, la cosa risulti, loro se le prendano e ci si paghino lo stipendio!
Quindi stamattina sono dovuta andare all’ufficio centrale, fare la fila e e farmi consegnare il modulo in cartaceo.
E siccome la scadenza è dopodomani non posso semplicemente compilarlo e mandarglielo per posta, ma dovrò portarglielo di persona rifacendo la fila.
Credo che ne approfitterò per riempire l’ufficio tasse di petardi…

No comments yet

Rispondi

