Skip to content

Di nuovo, velocemente

agosto 10, 2012

Mercoledì bevute con Gilles che è tornato a vivere a Bruxelles e ieri casetta, in teoria volevo pulire camera e sfare la valigia, in pratica mi sono messa a cucinare e ho finito tardissimo! Un collega mi aveva portato le uova delle sue galline e Bram mi aveva portato della marmellata di lamponi buona, così ho prodotto una crostata di marmellata e poi, non so neanch’io come mi sia venuto in mente, ho fatto il salame di cioccolato. L’ho mangiato un sacco di volte ma non l’avevo mai fatto, così mi sono messa a cercare una ricetta e alla fine ne ho trovato una che mi ispirava. Nella mia testa la ricetta era: fai un pappone con tutti gli ingredienti e dagli la forma di un salame. Tempo totale: 5 minuti scarsi. E la ricetta l’avevo stampata giusto per le dosi. Poi invece ho iniziato a leggerla, e si è rivelata una roba tipo “Lascia il burro fuori dal frigo per un’ora, poi montalo con metà dello zucchero, con l’altra metà dello zucchero e le uova prepara uno zabaione da cuocere per un quarto d’ora a 70 gradi…”… Insomma, una cosa infinita, e per questo la mia camera è ancora un bordello! Poi nottata di merda, non ho dormito quasi per niente per colpa di una zanzara bastardissima che ha passato la notte a scomparire appena accendevo la luce e palesarsi al buio, non ho chiuso occhio, ooouh!

Ma veniamo alle cose belle!

La prima è che oggi c’è il sole e io sono uscita di casa con un sorriso a 32 denti solo per questo motivo, tanto che un cameriere che stava svogliatamente sistemando la veranda mi ha visto e si è messo a sorridere anche lui! E queste cose succedono solo qua. Quando c’è il sole in Italia son contenta, ma non mi sembra una cosa così eccezionale. Qua mi fa venire voglia di cantare e ballare e gridare a tutti quanto sono felice di essere al mondo!

E infine, io e Bram abbiamo prenotato un volo: Venezia per Carnevale!!! Non vedo l’ora!!!

Annunci
2 commenti leave one →
  1. agosto 11, 2012 7:53 am

    A me questo effetto lo fanno i primi soli, a primavera, mi esce fuori un megasorriso perché mi sembra una cosa bellissima che finalmente il sole rinizi a scaldare e a abbracciarci!

  2. agosto 13, 2012 7:38 am

    anche a me succedeva quando vivevo in italia :-) (lacrimuccia)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: