Skip to content

Zenzero, mirtilli, cioccolato e mandarini corsi. Cime di rapa, pomodori dimenticati, scorzonera e piselli freschi. Agnello. Segatura.

marzo 28, 2013

Alla fine ieri sono stata a casa e mi sono abbastanza ripresa, oggi sto molto meglio. Ho saltato tutto: tessuti, la visita della casa per determinarne lo stato (Bram si è incazzato ma poi stamattina mi sono fatta perdonare), l’impacchettamento. Queste cose non le ho fatte.

Cosa ho fatto? Sono andata al mercato sotto casa e ho cucinato cucinato cucinato! Ecco cosa ho cucinato:

  • dei biscotti allo zenzero, che mi servivano per…
  • … la torta di mele, mirtilli e zenzero di Katie, di nuovo
  • dei muffin con cioccolato e pere
  • una crostata con marmellata di mandarini della Corsica
  • una quiche con ricotta e pomodorini di tanti tipi diversi
  • le orecchiette con le cime di rapa
  • un’insalata di pomodorini misti (ovvio, quelli avanzati dalla quiche)
  • un’insalata con scorzonera, prosciutto affumicato e uova sode
  • dei crostini di pan brioche con hummus di piselli freschi
  • un tajine di agnello, prugne e mandorle

Mi pare basta (ma non ci giurerei). Ah, stamattina ho avviato un pan brioche, dovrebbe essere in frigo a lievitare se PLP momentaneamente in visita si è ricordato di mettercelo.

[ Stamattina mi sono svegliata alle 5 per rivedere una presentazione ma ci ho messo molto meno del previsto e poi non sapevo cosa fare fino alle 8 e allora dopo essermi fatta una doccia e aver preparato il caffè e la spremuta e i crostini e aver portato la colazione a letto a Bram ed essermi fatta perdonare, insomma, dopo tutto ciò ancora erano le 7 e allora ho avviato un pan brioche! ]

Quindi, insomma, ho cucinato tutta questa roba, mi sono messa a tavola, mi sono allacciata il bavaglio, ho preso un bel boccone…

… e ho scoperto che col raffreddore il mio senso del gusto è M-O-R-T-O.
Completamente andato.
Sparito.
Sapeva tutto di segatura…
:-(

No comments yet

Rispondi

