Skip to content

17 Maggio – 20 Maggio: Schiermonnikoog

giugno 10, 2013

Sono rimasta così indietro… volevo aspettare di scaricare le foto per scrivere del fantastico weekend a Schiermonnikoog ma le ultime settimane sono state frenetiche e adesso la mia testa è completamente da un’altra parte, e allora scrivo due righe prima di dimenticare tutto.
Allora, Schiermonnikoog è un’isoletta nel Nord dell’Olanda (e dove altro poteva essere con un nome così), ci volevamo andare da un sacco di tempo ma continuavamo a rimandare perché è lontana. Ma Lunedì 20 in Belgio era festivo e quindi abbiamo deciso di cogliere la palla al balzo e partire.
Quindi io, Bram, Flanzo e Selena siamo partiti un Venerdì dopo il lavoro. Siamo andati a casa dei genitori di Bram (che erano via) e abbiamo dormito lì, e poi Sabato mattina presto abbiamo guidato fino al porto, mollato la macchina lì e raggiunto l’isola in barca.
E l’isola era un po’ fantastica!
Un sacco di natura meravigliosa. In giro solo in bici (gli olandesi in bikini, io e Serena con sciarpa e guanti!) fra parchi, prati e foreste. Un sacco di fauna, conigli balzellanti e fagiani innamorati, e ovviamente la solita fattoria degli animali che sta in tutte le città olandesi, e tanti uccelli, ma così tanti che alla fine abbiamo iniziato a comunicare fra noi a suon di “Ih! Ih! Ih!”. Abbiamo scoperto un ristorante di pesce favoloso, sulla spiaggia, e siamo quasi andati a vivere lì, con tanto buon vino a cena e semplice relax a pranzo. Siamo andati fino alla punta estrema della spiaggia, in trattore, e abbiamo visto tantissime foche!
Abbiamo anche assistito a un’interessante tradizione folcloristica indigena, che consisteva nell’issare un povero gallo su un palo, lasciarcelo per tre giorni e poi recuperarlo. Secondo noi era un gallo finto.
Parlando delle mia paure (vi ricordate la storia del sacchetto dell’IKEA?), Bram ha formulato una teoria: che io sia un po’ ignorante e primitiva e che le cose che non conosco le spieghi come interventi del maligno e vada di conseguenza a sgozzare galli neri a mezzanotte e simili amenità!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: