Skip to content

Le mie mattine

settembre 20, 2013

Ieri sera ho preparato un sacco di impasto per fare un sacco di pizza. Per la precisione ho preparato l’impasto per 30 teglie di pizza. L’ho messo in 30 sacchettini singoli (quelli per surgelare) e l’ho messo in frigo a lievitare.
Stamattina alle 6 (volevo essere in ufficio presto) sono entrata in cucina e ho notato una luce.
“Strano” ho pensato “Non mi pareva di essermi dimenticata la luce accesa”
La luce proveniva dal frigo.
“Buffo” ho pensato “Che abbia lasciato il frigo aperto?”
Invece il frigo l’avevo chiuso. Ma i sacchettini di impasto si erano gonfiati ben bene e poi avevano spinto, spinto, spinto, fino a riuscire a riaprirlo! Una volta guadagnata la libertà si erano buttati per terra e quando li ho trovati erano già a metà strada fra il frigo e la finestra. Alcuni si erano feriti nell’impresa e dai buchini uscivano rivoletti di impasto appiccicoso che ovviamente si era incollato ovunque.
Ho sgombrato il campo di battaglia, ho pulito tutto, ho riacciuffato i fuggitivi, ne ho fatti fucilare alcuni perché servisse di esempio agli altri, li ho sgonfiati e li ho rimessi in frigo. Poi però sono dovuta uscire per venire al lavoro e adesso sono qui che tremo pensando a quello che staranno combinando in mia assenza…
Ah, in ufficio presto poi non ci sono arrivata.

2 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    settembre 20, 2013 10:37 am

    Poveri impasti imprigionati… in confronto a questo la mia pasta madre esplosa era niente! Capisco la tua preoccupazione per averli lasciati soli, attendo con ansia aggiornamenti! Gloria

  2. settembre 20, 2013 10:38 am

    oh piccola amica, tu sì che mi capisci! ♥

Rispondi

