Skip to content

Amici

novembre 25, 2013

Weekend stancante ma bellissimo!

Venerdì dopo il lavoro sono andata a casa. Ho sistemato un po’, cucinato al volo delle orecchiette con spinaci e pecorino e poi mi sono accoccolata sul divano con Bram a guardare “Frankenweenie”, l’ultimo (credo) film animato di Tim Burton, carino anche se non il migliore secondo me. Bram era convalescente da un brutto raffreddore con febbre e io mi ero svegliata con mal di gola e naso tappato quindi pensavo di essere sulla stessa strada… invece per fortuna pare di no!
Cmq, quindi, inizio di Venerdì tranquillo così e poi verso le 23 sono andata da Elisa e abbiamo aspettato insieme la nostra amica Gloria e la sua collega Sara. Sono arrivate a mezzanotte e siamo rimaste da Elisa a ciacolare fino alle 3!

Sabato mattina sveglia presto, ouh, perché con svariati pinguini si andava a Efteling per festeggiare il compleanno di PLP. Efteling è un parco a tema in Olanda, una specia di Gardaland ma a tema fiabe, con tutti i sentierini con le casette degli gnomi e degli elfi and so on.
Dunque avevo messo la sveglia alle 8 ma mi sono alzata solo alle 8:30, e sono uscita di casa alle 9:30 che era l’ora dell’appuntamento (per fortuna vicino a casa mia). Solo che volevo fare colazione, e quindi ho mandato un sms a quei pinguini dicendo che li aspettavo alla boulangerie sotto casa loro. Di fatto Dieter, che era già sotto casa loro, mi ha visto arrivare di corsa, passare davanti al portone di casa, tirare a dritto ed infilarmi nella boulangerie! :-D
Cmq alla fine mi hanno recuperato e siamo partiti.
La giornata è stata carina. Il parco è mooolto fiabesco e io ho deciso che quando avrò una casa mia assumerò l’architetto che ha costruito questa qua… uffa non riesco a trovare una foto, cmq, una vera casetta da gnomi tutta sbilenca con tetti a punta rossi a pois bianchi e torri! La giornata è passata veloce fra sentieri fiabeschi, montagne russe e bar con cioccolata calda (all’olandese però, niente a che vedere con le nostre!) (peggio) in cui mi sono rifugiata dopo aver scoperto che le montagne russe mi mandano lo stomaco in gola e che ciò non mi piace.
Siam rimasti al parco tutto il giorno chiacchierando e ridendo e mangiando churros e siamo rientrati a Bruxelles verso le 22. Dopo aver giocato a “trova un parcheggio in centro il Sabato sera” siamo andati a mangiare una zuppetta e poi io a nanna perché volevo essere in forma per Gloria il giorno dopo! Bella giornata!

Domenica quindi sveglia non troppo tardi e tutto il giorno in giro con Gloria, Elisa e Sara! Siamo andate al marché du Midi che è uno spettacolo e da troppissimo tempo non ci andavo e abbiamo mangiato la crêpe marocchina, poi a Sablon, poi abbiamo accompagnato Sara alla stazione e noi ci siamo accoccolate sul mio divano con un tè visto che la crêpe faticava ad andar giù. Il divano ci ha inglobato e abbiamo chiacchierato per ore, tipo dalle 16 all’1! Nel frattempo Bram è uscito per un concerto e rientrato, un lievito madre non voleva crescere e invece poi è più che raddoppiato, noi abbiamo invitato Jessica a cena e poi invece della cena le abbiamo rifilato dei Pipponi Mostruosi, io ho messo su un aperitivo improvvisato e poi ci ho aggiunto dei Tajarin al Tartufo al Volo…
E’ stata una serata bellissima, serate così si passano troppo di rado e dovrebbero passarsi molto più spesso! Evviva gli amici!!!

One Comment leave one →
  1. Anonimo permalink
    novembre 27, 2013 12:06 pm

    Grazie per questa emozionante pagina! E’ stato un weekend meraviglioso! :-)

Lascia un commento

