Skip to content

Bel weekend!

gennaio 20, 2014

Iniziato già Giovedì con cenetta con Mariano, era tanto che non lo vedevo, bello!! Menù:

  • panini di castagne serviti con prosciutto affumicato e burro salato
  • vellutata di topinambour
  • involtini ripieni di pancetta e pecorino con cipolle e funghi
  • bietole saltate
  • crostata con crema pasticcera e frutta fresca

Venerdì di tutto relax, linguine zucchine e stracchino e poi sbiaccata sul divano a guardare “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Bello!!!

Sabato in cucina, ma con calma. Mi sono fatta una lunga doccia, ho sistemato camera, ho fatto e steso una lavatrice e poi ho cucinato quel che potevo, e cioè:

  • una focaccia pugliese con olive e pomodorini
  • una quiche di pasta fillo con peperoni e formaggio di capra
  • delle bruschette alla pantesca
  • delle bruschette con melanzana affumicata
  • la mia prima zuppa di pomodoro, con i suoi crostini
  • un bel pinzimonio abbondante
  • e LA torta al cioccolato.

Oltre a ciò abbiamo messo in tavola affettati e formaggi riportati dall’Italia, e verso le 20:30 aperitivo con gli amici di Bram. Son passati anche quei quattro pinguini (oh yes, stanno aumentando!) più Torsten e dopo un po’ io ho abbandonato l’aperitivo per andare a cena con loro a Ixelles.
Dopo cena in giro per pub ma erano tutti pieni, e quindi alla fine siamo di nuovo scesi verso il centro e mentre quei pinguini sono rimasti al Belgica io ho raggiunto Bram e i suoi amici al Depot. Il Depot è una sorta di Irish pub con i briai che ballano sui tavoli, in buona sostanza, secondo me per divertirti devi essere molto ubriaco! Io non lo ero e quindi verso le 4 ho iniziato ad essere stufa e sono andata a nanna. Non so a che ora o in che condizioni sia rientrato Bram, ma quando mi sono svegliata ho trovato due dei suoi amici collassati sul nostro divano!

Domenica calma calma, quindi. Colazione/brunch (come altro definire le fajitas a colazione?) sul divano, visione del quarto Harry Potter (“Harry Potter e il calice di fuoco”), poi enorme sforzo di volontà per sistemare la cucina, farsi una doccia ed andare alla festa della mia amica Michela che col marito Vito e la piccola Agata sta facendo le valigie per rientrare in Italia… sigh sob!!! Rientrati verso le 22, abbiamo velocemente finito di sistemare la cucina e salvato ciò che andava salvato (le verdure avanzate dal pinzimonio = zuppa, la rucola = pesto, gli spinaci = lavati e surgelati) e poi nanna!!! Il quarto Harry Potter è spaventoso però e quindi io non ho dormito.

Domani è il mio compleanno e stasera per festeggiare vado a cena fuori con Bram!

2 commenti leave one →
  1. gennaio 20, 2014 2:53 pm

    Auguri auguri auguri! Da ora in poi Michela me la frequento io… :-)

  2. gennaio 20, 2014 2:54 pm

    Grazie! E io non avrò più scuse per non passare da Roma :-)

Lascia un commento

