Skip to content

Altri tempi

giugno 20, 2014

Stamattina mi sono svegliata con un po’ di mal di gola. Allora mi sono fatta una spremuta d’arancia e poi quando sono arrivata in ufficio volevo farmi un latte caldo col miele. Ma mi è venuto in mente che da piccola mi dicevano sempre che latte e arancia non vanno insieme e non sapevo se si trattasse di mito o di realtà. Ho quindi deciso di svolgere una piccola indagine e sono andata dalla mia collega, che è polacca e più giovane di me di quasi dieci anni.

Io: “Ma anche a te da piccola dicevano che latte e arancia non vanno insieme?”
Lei: “Quando ero piccola io le arance in Polonia non c’erano. Solo a Natale. E ogni anno a Natale in televisione c’era un servizio sulla barca di arance che partiva da Cuba!”

Scema io a non pensarci eh, ma mi ha fatto così strano..!

No comments yet

Lascia un commento

