Skip to content

August is here

agosto 14, 2014

Allora, cronaca veloce perché poi parto e finisce che mi si accavallano (di nuovo) i weekend!

Martedì 29 Luglio: rientrata dall’Italia e stata a casa a ripigliarmi (la sera ovviamente, il giorno ero al lavoro!)

Mercoledì 30 Luglio: fantastica cenetta a La Buvette con Selena e Flanzo, bella serata, come sempre con loro del resto!

Giovedì 31 Luglio: bbq in terrazza a casa mia vecchia con PLP e Dani.

Venerdì 1 Agosto: serata troppo carina a Bruxelles Les Bains con Elisa, abbiamo bevuto, smangiucchiato, chiacchierato e visto “La Dolce Vita” accoccolate sulla spiaggia (finta ovviamente!). Ho pure rimorchiato!

Sabato 2 Agosto: il Demone delle Pulizie ha arraffato sia me che Bram e ci ha costretto a, giustappunto, pulire tutto il giorno! Siamo usciti solo verso le 18 per la seguente serie di sfortunate coincidenze:

(1)
Siamo andati all’IKEA per comprare una dispensa che non abbiamo trovato, abbiamo però trovato un sacco di altre stronzate che abbiamo messo nel carrello vicino alla cassa, poi siamo andati a vedere l’esposizione e quando siamo tornati alla cassa il nostro carrello non c’era più!

(2)
Passeggiata a Tervuren nel parco, questa molto carina MA…

(3) … il motivo per cui siamo andati a Tervuren era che volevamo cenare alla locale taverna che si è rivelata chiusa per ferie, il secondo ristorante che abbiamo provato non ci ha preso perché era troppo tardi (tipo le 21) e il terzo non ci ispirava, ERGO…

… facevamo meglio a rimanere a casa a pulire!

Domenica 3 Agosto: pulizie, pulizie, pulizie! La sera per premiarci siamo andati a mangiare un hamburger da Ellis, ce lo siamo diviso e mi è rimasta la voglia di hamburger per una settimana.

Lunedì 4 Agosto: si sono presentati il Demone delle Pulizie, il Demone della Cucina e il Demone dei Capelli Lisci, tutti insieme. Ho dormito 4 ore. Il racconto dettagliato sarà su BLOT di Agosto!

Martedì 5 Agosto: Sono arrivati Alessandro ed Elisa, e cioè il mio fratellino e la sua ragazza, a Bruxelles! Li ho raccattati alla gare du Midi e poi loro sono andati a farsi un giro mentre io ho preparato delle pizze che abbiamo poi mangiato tutti insieme sul terrazzo, mezze crude a causa della mia mancanza di pazienza!

Mercoledì 6 Agosto: con Orso al Brico (comprata dispensa!) e poi a mangiare indiano!

Giovedì 7 Agosto: Orso all’allenamento, io cenetta a casa con Ale ed Elisa, abbiamo improvvisato una pasta con sugo di pomodoro e affettati che è stata ribattezzata “pasta alla porcona”!

Venerdì 8 Agosto: aperitivo con PLP e quella gran merdaccia di KOK, poi cena da Ellis con Orso, stavolta mi sono rifiutata di dividere l’hamburger e dopo stavo esplodendo!

Sabato 9 Agosto: Meise e Gent con Ale e Elisa, bella giornata/serata! Buffo che a fine cena noi volevamo pagare per loro e loro per noi, e alla fine così si è fatto!

Domenica 10 Agosto: sveglia all’alba delle 8 per portare Ale e Elisa all’aeroporto :-(
Dopo averli accompagnati siamo andati:
a fare colazione a La Hulpe
a fare un giro nell’immenso parco adiacente al paesino
al mercato a Watermael
e quando siamo tornati a casa verso le 13 Orso è stato catturato dal Demone della Cucina (che lo ha costretto a preparare circa 50 kg di riso con verdure, mettendoci 4 ore) e io sono morta sul divano! Non mi sono ripresa fino al giorno dopo! Non ci si può alzare così presto il weekend!

Lunedì 11 Agosto: c’era mia cugina Chiara a Bruxelles con una collega e sono venute a cena, ecco il menù:

  • baguette ai cereali con dip di melanzane
  • fusilli con zucchine e pomodorini (ho fatto troppa pasta e l’ho finita di mangiare giusto giusto cinque minuti fa!)
  • polpettine di agnello speziate, senza falsa modestia, strepitose!
  • insalata tutta verde: lattuga, finocchi, cetrioli, pistacchi e avocado!
  • sorbetto al limone & frutta

Martedì 12 Agosto: serata a casina con Orso!

Mercoledì 13 Agosto: idem come sopra, abbiamo fatto aperitivo troppo carino con Rosso di Montalcino e troiai vari, poi ho chiesto a Orso di guardare un film su Londra e lui ha messo “Mary Poppins”! Serata bella!

E oggi dopo il lavoro si parte, si va qui e non si vede l’ora:
https://www.youtube.com/watch?v=4vHvzybkqfo

Ecco qualche foto del weekend con Alessandro ed Elisa!

Fiori di campo a Meise

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La mia serra preferita (sempre Meise)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spot the frogs

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spot the Bear

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Piccolo Orso e la Grande Sequoia (La Hulpe)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

No comments yet

Lascia un commento

