Skip to content

OMG: 5 Ottobre – 21 Novembre!!

novembre 21, 2014

Domenica 5 Ottobre: sono rientrata dall’Italia in mattinata e beh, credo proprio di aver passato la giornata ad organizzare il compleanno di Orso! Che era in Olanda e è rientrato in serata, e io gli ho dato il primo regalo e cioè la mappa.

Lunedì 6 Ottobre: SPA con Orso (ancora mi sogno il mio massaggio shiatsu…) e poi cenetta in un posto che non ci è piaciuto per niente, cioè, il cibo non era tremendo, ma ci hanno messo una cosa tipo quattro ore a servirci e alla fine non avevamo più fame… ci abbiamo guadagnato un Tupperware!

Martedì 7 Ottobre: a casa a cucinare il Malefico Mole.

Mercoledì 8 Ottobre: a cena con Orso alla Maison des Spores!

Giovedì 9 Ottobre: non mi ricordo proprio che cosa ho fatto, ma secondo me è altamente probabile che sia stata a casa a cucinare!

Venerdì 10 Ottobre: è venuta a cena Rossella, o meglio, è venuta Rossella a fare da cavia!

Sabato 11 Ottobre: cenetta bendata, a sorpresa, per Orso. Serata favolosa!

Domenica 12 Ottobre: mmmh, cazzeggio a casa?

Lunedì 13 Ottobre: a casetta con Orso, gli ho dato la guida del Marocco con dentro i biglietti dell’aereo ed è stato contento!

Martedì 14 Ottobre – Domenica 19 Ottobre: Berlino.

Lunedì 20 Ottobre: a casa con Orso, ci siamo fatti delle belle tagliatelle con i funghi riportati dalla Germania!

Martedì 21 Ottobre: ho saltato tessuti perché, ehm, pioveva..?

Mercoledì 22 Ottobre: a cena da Tommy con Gregory!

Giovedì 23 Ottobre: Valeriedda a cena da me, ecco il menù!

  • cestini di pasta brick con radicchio, noci et scamorza affumicata
  • zuppa di zucca
  • involtini di manzo con pancetta, pecorino e funghi
  • sformato di topinambour
  • castagnaccio

Venerdì 24 Ottobre: sono stata a casa a cucinare per il giorno successivo. Forse abbiamo anche guardato un film o più probabilmente no!

Sabato 25 Ottobre: ho cucinato e poi sono andata a una festa a casa di una mia collega. Riassumerò la festa copiando sotto il testo dell’e-mail che ho inviato il Lunedì successivo alla mia amica Valentina:

oh vale, ho preso una briaa sabato sera a casa di una mia collega, ma una briaa… ma poi completamente fuori luogo, era una tranquillissima festina in casa con un sacco di accademici… e io li ho costretti tutti a raccontarmi come avessero incontrato la loro metà e ho separato le coppie e mi sono fatta dare versioni separate per poi paragonarle… poi ho vomitato in una scatola di biscotti… e quando bram alle 3 è tornato mi ha trovato sul pavimento del bagno giù che piangevo perché non riuscivo a salire le scale per arrivare in camera! sono stata malissimo tutto il giorno ieri, ho anche rivomitato tipo alle 11 del mattino! :-O

Ehm ehm. Quindi Domenica 26 Ottobre l’ho passata a stare malissimo e a 1) cercare il cellulare che avevo perso (ricordavo vagamente di aver fermato, da briaa, gente a caso per la strada chiedendo se per caso avessero visto il mio cellulare!); 2) domandarmi come mai tutte le bottigliette di shampoo fossero per terra sul pavimento del bagno (ho poi scoperto di essermi addormentata con la testa sul cesso e di essere graziosamente scivolata a terra facendo strike); e 3) chiedermi come cavolo fosse finito un pezzo del nastro che avevo usato per impacchettare il regalo per il marito della mia collega nelle mie mutande (questo è tuttora un mistero). Nell’unico momento in cui mi sono vagamente ripresa ho fatto questi:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2014/10/piccole-pie-principe-vladimir

Lunedì 27 Ottobre: pasta radicchio, noci e scamorza affumicata (oh yes, avanzi dai cestini!) a casetta con Bram.

Martedì 28 Ottobre: è venuto KOK a cena da me, ma sarebbe dovuto venire il Mercoledì, e come risultato la cena è stata un misto fra quello che avevo in mente di preparare quella sera per me e Bram e quello che avrei voluto preparare il giorno successivo per me e KOK:

  • pecorino sardo e guanciale con taralli
  • linguine al cartoccio con verdure et scamorza affumicata
  • tortillas con chilli verde (bone!!!)
  • forse qualcosa di verdure ma più probabilmente no
  • tortine con pere profumate

Mercoledì 29 Ottobre: allora, intanto sono tornata a casa e ho fatto una torta, poi è arrivato anche Bram e ci siamo mangiati tante tortillas. La torta era questa qua ed era molto buona:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2014/10/tarte_noix_pommes_et_miel

Giovedì 30 Ottobre: sono stata a casa con Bram, abbiamo fatto un aperitivo sul divano e guardato “Of Horses and Men”.

Venerdì 31 Ottobre: io sono andata a cena con Elisa e Jessica, Bram è andato a bere qualcosa con Neil, Neil è venuto a vivere da noi (temporaneamente!) e al momento di andare a nanna c’è stata la famosa Lite delle Lenzuola.

Sabato 1 Novembre: mi sono svegliata, sono scesa senza occhiali e ho scorto una macchia bionda sul divano. La macchia si è rivelata essere Milia, una tizia finlandese che il nostro ospite si era portato a casa ma poi aveva abbandonato sul divano. Apro parentesi. Il perché l’ho scoperto dopo. Il letto dell’ospite era già occupato. Dall’amica di Milia. Chiusa parentesi. Dunque sul nostro divano alle 9:30 di un Sabato mattina qualunque stava una Milia semi-congelata e in lieve stato di ebbrezza. “Ciao!” le ho sorriso io. “Come si esce??” mi ha implorato lei. “La porta è lì!” ho indicato io (non era difficile). La Milia si è avviata barcollando verso l’uscio, sulla soglia si è fermata e ha chiesto “Posso farti un’altra domanda?”. “Certo, Milia!” ho risposto io. E Milia si è fatta forza, mi ha guardato e ha pronunciato le seguenti parole: ‘Dove siamo??”. Siamo in centro Milia, sei fortunata, esci e vai a destra e troverai la metro… e la prossima volta bevi meno!
Una volta buttata fuori la povera Milia io, Bram e gli Sbuffoli siamo andati a Meise. E’ stata una giornata bellissima, le foto sono nel post che ho pubblicato il 3 Novembre. La sera io e Bram ci siamo avventurati in Vallonia per una bella cenetta a casa di Ced e Steph!

Domenica 2 Novembre: sacro cazzeggio a casa con Bram, Neil e per un po’ anche Wim! La sera film, “The Two Faces of January” se mi ricordo bene.

Lunedì 3 Novembre: fatta valigia, mangiati troppi noodles, costretta dal Mostro della Cucina a fare dei biscotti alle 2 del mattino.

Martedì 4 Novembre – Martedì 11 Novembre: Islanda!!!

Martedì 11 Novembre siamo atterrati ad Amsterdam verso l’ora di pranzo e siccome era una bellissima giornata di sole siamo rimasti in giro per campi e fattorie un po’. Ecco qualche foto!

IMG_20141111_170149[1]

IMG_20141111_170331[1]

IMG_20141111_170505[1]

Mercoledì 12 Novembre: sono stata a casetta con Bram e ci siamo fatti un aperitivello molto verduroso:

  • insalata di patate dolci e… susine, non sono riuscita a trovare i fichi!
  • insalata di erbette verdi, frutta secca e semini vari (buonissima!!)
  • polpettine di zucchine, menta e feta
  • sformatini di sedano rapa
  • zuppa di cavolo rapa

Giovedì 13 Novembre: mi sono vista con PLP. Siamo andati a mangiare una zuppona giapponese (buona!!!) e poi a bere qualcosa a Ixelles.

Venerdì 14 Novembre: ah! Qua le mie note finiscono e io non mi ricordo più niente! Che ho fatto Venerdì? Ah sì, sono uscita con Bram! Siamo andati al cinema e abbiamo visto “White Bird in a Blizzard” e poi abbiamo mangiato un hamburger al COWFISH che voleva provare da una vita. Hamburger molto buoni, patatine normali, insalate di accompagnamento immangiabili!

Sabato 15 Novembre: sono venute Valeriedda e Sabrina a cena e dunque io ho cucinato, cucinato e cucinato. Alle 19 avevo appuntamento con KOK per un aperitivo ed ero così in ritardo con la cena che mi sono portata le verdure da pulire al pub!
Ecco il menù (Valeria ha varie intolleranze e Sabrina è vegetariana, quindi mettere insieme il menù è stata una corsa a ostacoli!):

  • biscottini al caprino, timo e sale nero
  • polentina di mais e grano saraceno con zucca al forno e tempura di limone
  • curry di cavolfiore all’indiana,
  • lenticchie berbere all’etiope,
  • e pane di mais per accompagnarli
  • insalata di riso rosso e quinoa profumata all’arancia e pistacchi (era buonissima e la rifarò!)
  • insalata di patate dolci senza fichi
  • insalata di erbette verdi, frutta secca e semini vari (yes, again!)
  • insalata araba
  • insalata di pompelmo rosa e sumac
  • insalata di arance e datteri alla marocchina (ecco, questa invece faceva dimolto caa’)
  • mousse di mango

Domenica 16 Novembre: cazzeggio totale e film, “La Source des Femmes”.

Lunedì 17 Novembre: Dunque, questa è stata una settimana piena. Lunedì riunione de “La Vita è Belga” a casa di Romina.

Martedì 18 Novembre tessuti (finalmente ho ricominciato!) e poi cena a casa pinguina per festeggiare il compleanno di PLP. Io ho fatto la torta co’ bischeri!

Mercoledì 19 Novembre sono venuti KOK e Mariano a cena e io ho preparato:

  • cacio e pere
  • tagliatelle al ragù fatto da Orso
  • tagliata di anatra (ehm ehm) su purea di sedano rapa
  • insalata di erbette verdi, frutta secca e semini vari (lo so… di nuovo!)
  • cipolle arrostite
  • pierogi ripieni di lamponi (comprati, non fatti da me!)

Giovedì 20 Novembre era ieri! Sono in pari, olè! Dunque, ieri sono andata a bere qualcosa con Dagmara e Maria, poi sono tornata a casa e ho cucinato fino a mezzanotte e mezzo. Voilà!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: