Skip to content

Confusion!

gennaio 13, 2015

Mamma mia, ho una confusione in testa da quando sono tornata!

Da un lato mi manca svegliarmi a casa con il sole e tutta la mia famiglia e la mia nipotina. Non mi era mai successo prima, di tornare a casa in Belgio e avere nostalgia di casa in Italia, e la cosa mi perplime e mi confonde alquanto.

Dall’altra ho una forte, fortissima voglia di viaggiare, tanto, ovunque, a lungo, non solo qualche giorno.

E son sensazioni contrastanti.

Ho un nuovo tatuaggio. Sul braccio sinistro. “La mia casa è il mondo”, dice. In portoghese così come si parla in Brasile (c’è una differenza, ho scoperto). E no, non voglio dire che posso anche fare a meno di uscire perché tanto la mia casa è il mio mondo (tristezza sarebbe!), ma esattamente, esattamente il contrario.

Butto qua un po’ dei viaggi che vorrei fare quest’anno, sapendo che non riuscirò a farli tutti. Ma vorrei di più, molto di più.

Già prenotati: Amsterdam fra Gennaio e Febbraio, Tangeri a Marzo, Venezia fra Aprile e Maggio, Barcellona a Giugno. E abbiamo ancora un biglietto aperto da usare.

Gli altri, quelli che vorrei fare in questo 2015 ma tutti sono troppi, in ordine sparso: Trieste, Istanbul ad Aprile quando fioriscono i tulipani, l’Islanda d’Estate, l’Islanda d’Inverno, Torino, Milano, la mia Toscana divisa in più parti (Lucca-Livorno-Maremma), l’Azerbaijan, l’Armenia, la Polonia, il Belgio o l’Olanda per Pasqua quando ci sono tre giorni di festa consecutivi e gli aerei costano un botto ma Belgio e Olanda sono in zona e ci si può andare in macchina. Che altro? Mi piacerebbe tornare in Brasile ma quello di certo dovrà aspettare.

Forse dovrei licenziarmi. Ma poi i viaggi come me li pago? Mumble mumble…

5 commenti leave one →
  1. gennaio 13, 2015 3:06 pm

    Io mi sento così stretta, sempre stata in Italia, non hai idea. Però capisco anche la voglia di casa. E di viaggiare. Mi sento proprio soffocare.

  2. gennaio 13, 2015 3:22 pm

    sai, per me c’entrano due cose.
    per la nostalgia di casa la nipotina duenne, chiaro e limpido.
    per i viaggi, è che siamo circondati da persone che viaggiano, e sul serio. bram stesso ha viaggiato 6 mesi in asia, qualche anno fa. i nostri amici: tomas e petrina in australia da qualche anno, dan ed ariana vari anni in brasile e adesso in azerbaijan, alex disoccupato è partito a giugno per la georgia e non è più tornato (adesso è in myanmar), neil che stava da noi a dicembre ha raggiunto alex e tornerà ad agosto, il ragazzo della mia collega ha mollato il lavoro a tempo indeterminato che aveva qua per un lavoro in islanda con periodo di prova di due mesi (se lo tengono molla lei e lo raggiunge, in caso contrario torna lui a cercare altro e nel frattempo campano col lavoro di lei)… non so come spiegarlo, ma mollare tutto e partire è una cosa che a guardarsi intorno sembra proprio parecchio possibile! manca solo la cosa più importante, e cioè il coraggio, che è a quello che si riferisce l’augurio che ho riportato nel post sotto.

  3. gennaio 13, 2015 3:24 pm

    ps: buon anno! e ovviamente se ti accontenti di un viaggetto piccino siete sempre i benvenuti qua.

  4. gennaio 15, 2015 8:22 am

    Mi piacerebbe davvero tanto venire questa primavera (dopo il freddo di Praga per un po’ solo viaggi con temperature umane :D). ci organizziamo? mi dispiace un po’ non poter ricambiare, ma se mai avessi bisogno di ospitalità verso le colline pisane… non esitare! Sai invece io ho tutti amici molto sedentari, che viaggiano poco per scelta e se lo fanno lo fanno nel modo che non amo io, cioè villaggio turistico. Probabilmente se si sentissero come me non sarebbero rimasti nel paesello collinare dove vivo. O forse no. Boh.

  5. gennaio 15, 2015 10:09 am

    se ti va volentieri! scrivimi quando vuoi a francescabruxellesATgmailPUNTOcom!

    anche i miei amici a casa in toscana sono abbastanza abitudinari in realtà. ma tipo che quando ho detto che sarei andata a un pranzo di natale senza bram tutti hanno dato per scontato che ci fossimo lasciati!

Lascia un commento

