Skip to content

La settimana del MIO compleanno – day 1

gennaio 21, 2015

Sono indietro con la cronaca ma ho pensato che intanto sarebbe carino fare la cronaca giorno per giorno del mio compleanno, che è oggi.

Allora… ieri sera dopo tessuti io e Bram siamo andati a mangiare messicano. Bram è arrivato prima di me, io l’ho raggiunto dopo qualche minuto e appena mi sono seduta mi è stato recapitato un Pisco Sour! Hurrà!

Ieri sera sono crollata prima di mezzanotte. Stamattina stavo sognando che un’onda anomala stava per travolgermi quando Bram è entrato in camera cantando Happy Birthday in un surreale duetto con Stevie Wonder. Ho aperto mezzo occhio e ho visto che la stanza era tutta addobbata con le lucine di Natale! Ho aperto l’altro mezzo occhio e mi sono resa conto con terrore che Bram mi stava versando tutto fiero un bicchierone di succo verde pisello di cui a quanto pare gli avevo incautamente inviato la ricetta qualche settimana fa. Tenete conto che la mattina appena sveglia il massimo che riesco a buttare giù è un caffè. Ho aperto anche il secondo occhio e ho visto che sul vassoio c’erano anche una caffettiera e un dolcetto non pervenuto (ero senza occhiali) con una candelina accesa! Ho soffiato, ho bevuto il caffè, ho valutato l’opzione di portarmi il dolcetto al lavoro per mangiarlo più tardi, mi sono resa conto che il dolcetto era un pastel de nata e l’ho buttato giù in un sol boccone. Poi ho preso il tovagliolino che stava sotto al piattino per pulirmi la bocca ed aveva una consistenza strana. Mi sono messa gli occhiali e ho scoperto che non era un tovagliolino ma una busta!

Nella busta c’era la carta più carina che io abbia mai visto. Una Piccolina con una fascia in testa (come me!) seduta a un tavolo con una libreria dietro (come me!) che scrive (come me)! E dentro c’era scritto tanti auguri blablabla, e questo è solo l’inizio blablabla, e oggi riceverai 4 regalini blablabla, e i primi 3 non stanno nel rosso ma nel bianco. Grazie in minima parte a questo vago indizio e in gran parte alle indicazioni di Bram ho raggiunto il mobiletto bianco che sta fuori dal bagno, l’ho aperto e dentro ho trovato tre pacchettini!

I primi due contenevano delle lanterne da tenere in terrazza, bianche con delle stelline, troppo carine e che volevo dall’Estate scorsa perché non abbiamo luci sul terrazzo. Il terzo conteneva due cornici con foto della mia nipotina, ottenute scrivendo a mio fratello e messe insieme da Bram con un, ehm, artistico, lavoretto di bricolage. Se il risultato è di dubbio gusto il pensiero è proprio carino! Credo che stamperò DUE foto a grandezza normale e qualità migliore e ci metterò solo quelle, i lavoretti di Bram li tengo ma magari non li espongo ;-) Comunque adesso ho capito perché mi aveva chiesto forbici e colla!

Voilà voilà, questo era il primo giorno e ancora non è finita! Stasera cena di pesce da KOK e PLP (viene anche Bram), questo weekend si parte ma non so dove si va (surprisesurprise) e i prossimi giorni chissà?

Sono molto, molto, molto felice!

No comments yet

Lascia un commento

