Skip to content

3 minchiatelle in un post solo!

maggio 20, 2015

I just can’t stop…

…having breakfast.

Recapitolando: stamattina Bram mi ha portato il caffè a letto, poi in ufficio ho mangiato una fetta di pane tedesco (scuro coi semini) con olio e sale accompagnandolo con una tazzona di caffè (lo sciabordone* belga, l’ho lasciato a metà perché fa proprio caa’), poi una ciotolona di yogurt greco con fragole fresche e adesso mi sono fatta un altro caffè (non sciabordone*) e lo sto mandando giù con una fetta di pane e crema di nocciole (non Nutella… molto, molto meglio, mica per nulla vivo nel paese del cioccolato!).

What’s next? ^^

*in ufficio ho due opzioni per il caffè, entrambe pessime: lo sciabordone che fa schifo ma ha il pregio di rimanere caldo a lungo oppure il Nespresso che fa un po’ meno schifo ma si diaccia subito!

Belgiate

Lo sapete che in Belgio è impossibile farsi tagliare l’affettato sottile? Infatti i belgi non chiedono “100 gr di prosciutto ” ma “2 tranches de jambon”. Tranci, capito? Tranci! :-(

Una foto

Ho deciso di deliziarvi con un’altra mia bella foto. Siete felici?

Allora, questa sono io Domenica scorsa in bella terra di Cermania che mi adeguo agli usi locali e mancio buono salsicciotto. La cosa che mi fa molto ridere è che Bram non è riuscito a fare la foto al salsicciotto intero perché io velocissimamente l’ho azzannato!

IMG_20150520_100919

Quarta cosa che mi è venuta in mente (bonus track!)

Mi è venuto in mente che non riesco a mantenere un food blog, ma magari potrei pubblicare qui una ricetta alla settimana, una sola, che so, il Lunedì. Che ne dite? Vi interesserebbe? O anche no?

7 commenti leave one →
  1. maggio 20, 2015 8:55 am

    A parte stragnocca abbestia, poi, se io faccio una colazione come la tua domani peso immediatamente tre chili in più. Minchiatelle è uno dei miei termini preferiti, ho anche una cartella sull’iphone che si chiama così con le applicazioni più stupide e l’affettato sottile è una pratica di insegnare a tutto il mondo, maledizione. Ciau, buona giornata!!!

  2. maggio 20, 2015 9:03 am

    apina bella, sai che volevo scriverti ma non sono riuscita a trovare il tuo indirizzo e-mail? il motivo per cui volevo scriverti era che ho letto il tuo posto sul cercare di cucinare sano e poco tempo ho preparato un pdf con consigli e ricette per un’amica che voleva fare la stessa cosa, e avevo pensato di mandartelo. se ti interessa scrivimi te a francescabruxellesATgmailPUNTOcom!

  3. maggio 20, 2015 1:46 pm

    Uuuuuu, ti scrivo subito :)

  4. maggio 20, 2015 3:25 pm

    Ciao France, nella foto ad Amburgo sei bellissima. Lo sapevi che il nonno Raffaele era ad Amburgo in un lager nel ’45 quando arrivarono gli Americani? Ciao Nilde

  5. maggio 21, 2015 8:53 am

    no!!! sapevo che era stato prigioniero in germania ma non sapevo si trattasse di amburgo!

  6. Anonimo permalink
    maggio 22, 2015 7:46 am

    Per gli affettati sottili devi chiedere “en chiffonade”. Da cora si trovano persino già imballati e “all’italiana”

  7. maggio 22, 2015 8:48 am

    grazie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: