Skip to content

I weekend di Giugno.

giugno 24, 2015

In principio era così:

5-6 libera
13-14 libera
20-21 libera
27-28 libera

Adesso è così:

5-6 occupata
13-14 occupata
20-21 occupata
27-28 occupata

Come è potuto succedere? Vediamo.

Allora, tutto iniziò a Dicembre.

Tutti gli anni a Dicembre la Brussels Airlines, che NON è una low cost (o almeno non lo è per le mie tasche!), fa una promozione: biglietti in Light&Relax (la tariffa che comprende il bagaglio) a 99 euro A/R. Il biglietto si compra a Dicembre, i voli vengono messi in vendita il 6 Gennaio.

A Dicembre 2013 io e Bram abbiamo comprato 2 biglietti, poi abbiamo studiato bene in quali città si potesse andare e selezionato i voli che avremmo voluto prenotare, il 6 Gennaio all’alba abbiamo effettuato la prenotazione e ci siamo presi esattamente i voli che volevamo per andare esattamente dove volevamo. Bello!

Esaltati dall’esperienza a Dicembre 2014 abbiamo di nuovo comprato i biglietti, e abbiamo deciso che stavolta li avremmo usati per andare a Barcellona.

Solo che poi la Brussels Airlines ha tirato fuori una nuova tariffa più economica, la Check&Go (senza bagaglio), e alla fine andare a Barcellona con Check&Go ci sarebbe costato meno di 99 euro. Quindi abbiamo prenotato Barcellona 18-22 Giugno con Check&Go e deciso che con i biglietti-voucher saremmo andati da qualche altra parte.

5-6 libera
13-14 libera
20-21 Barcellona
27-28 libera

Poi a Dicembre Bram va in Thailandia, io vado a casa in Italia, fra una cosa e l’altra quando ci ritroviamo e ci prendiamo una sera per prenotare i voli il 6 Gennaio è passato già da un po’.

Guardiamo quali sono le città possibili e scegliamo Marsiglia. Tutto pieno.
Allora proviamo Tolosa. Tutto pieno.
Praga. Ci siamo già stati.
Milano. Si spende meno con Alitalia.
Copenhagen. Pieno.
Hannover. Fa caa’.

Alla fine prenotiamo Amburgo.

La voglia di Sud della Francia però ci è rimasta, e così io do un’occhiata ai voli e trovo un EasyJet per Tolosa 5-7 Giugno a un prezzo accettabile. Preso.

5-6 Tolosa
13-14 libera
20-21 Barcellona
27-28 libera

E siamo a 2 dei 4 weekend di Giugno andati. Ma va ancora bene, no? Uno via, uno a casa, uno via, uno a casa. Perfetto così.

Ci avanza una settimana di ferie e decidiamo che la useremo a metà Ottobre per andare al caldo, verso la Sicilia.

Poi succede che un mio amico a Giugno compie 40 anni e vuole organizzare una festa e mi chiede di occuparmi del catering per 50 persone. Ci tiene tanto e alla fine accetto.

5-6 Tolosa
13-14 libera
20-21 Barcellona
27-28 catering

E vabbè. Ho ancora il weekend del 13-14 per stare a casina e fare un po’ di cose pratiche. Tipo lavarmi ;-)

MA.
MA degli amici di Bram decidono di sposarsi a metà Ottobre e quando lo annunciano Bram pensa bene di stare zitto come un topo e non dire che noi non ci saremo. Va bene, la Sicilia non è ancora prenotata, cambiamo date. L’unica altra opzione è fine Settembre.
MA a fine Settembre io sarei dovuta andare via qualche giorno con la mia amica Valù. Va bene cambiamo date. Vale quando puoi? A Giugno.

5-6 Tolosa
13-14 Salento
20-21 Barcellona
27-28 catering

E non mi lamento, son viaggi, cose belle, lo so!

Se non che…

Se non che il mese scorso il mio capo viene da me e mi comunica che dovrò andare a un meeting con lui a Berlino. Indovinate quando?

5-6 Tolosa
13-14 Salento
20-21 Barcellona
27-28 Berlino+catering AAARGH!

Quindi la situazione al momento è questa: torno da Berlino Sabato sera e devo consegnare un catering per 50 persone Domenica mattina.

Tanto per aggiungere un livello di difficoltà, questo weekend Bram va a fare il ggiovane a un festival in Olanda e quindi no supporto organizzativo, logistico o psicologico!

E niente, se non scrivo è perché al momento ho una doppia vita: ricercatrice di giorno, cuoca di notte! Sapevatelo.

2 commenti leave one →
  1. giugno 24, 2015 2:06 pm

    Non è vero che Hannover fa caà, e poi ci abita Chiara mia cugina,ti ricordi? Ti accoglierebbe con gioia! Ciao.Nilde

  2. giugno 25, 2015 8:08 am

    certo che me lo ricordo che chiara abita a hannover! ma avevo sempre pensato che fosse una brutta cittadona industriale. sbaglio?

Lascia un commento

