Skip to content

Una cosa che mi fa uscire di testa…

giugno 24, 2015

… è quando io mando un’e-mail con tutte le informazioni necessarie e alla gente le info escono da un orecchio ed entrano dall’altro e pretendono che mi ricordi io anche quello che si devono ricordare loro!

Esempio 1

Invio scontrini per un catering che ho fatto, non ricevo pagamento, dopo qualche mese chiedo notizie.
“Ah, sì… quanto ti dovevo?”.
Ma cazzo! Ma dell’e-mail dettagliata che ti ho mandato cosa ne hai fatto? Perché non è archiviata sotto la voce “Debiti” e facilmente ritrovabile??

Esempio 2

Invio a Bram lista diversi prezzi barca per Pantelleria (ponte, poltrona, cabina). No feedback. Dopo qualche giorno gli chiedo cosa ha scelto.
“Ah sì… quali sono i prezzi?”
Te li ho mandati, porco cane! Non sono un computer che se li ricorda tutti a memoria, apposta ti ho mandato la mail!

Esempio 3

Mando lista dettagliata cose da acquistare, non per me oltretutto, quindi già ho fatto un favore a preparare la lista. Mentre sono in vacanza mi arriva telefonata dal Belgio in cui mi si chiede…
“Sono al supermercato, cosa prendo?”.
Ma come cosa prendi? Perché, per quale congiuntura non hai con te la lista che ti ho fatto, stampata??? E veramente ti aspetti che io, che sono in vacanza in un altro paese, la sappia a memoria?? Ma sul serio?!

Fra’ incazzereccia :-)

6 commenti leave one →
  1. ava permalink
    giugno 24, 2015 1:19 pm

    Povera Francesca! Dovresti avere il dono dell’ubiquità, comprendente non solo fare diverse cose contemporaneamente, ma anche riuscire a dormire per un lasso di tempo decente…ed avere un’agenda mentale nel cervello!

  2. Ilaria permalink
    giugno 24, 2015 4:59 pm

    Come ti capisco! Il nostro laboratorio spesso deve mandare campioni ad un’altro per altri tipi di analisi. X oggi invio facciamo l’inserimento al PC con il programma apposta, stampiamo il foglio dell’aggiunta esame. In più solo per quel laboratorio facciamo anche un foglio scritto a mano con tutti i dettagli del campione. Tutto questo in doppio (uno x noi e uno x loro). Quando chiedi gli esiti di sti campioni “maaa non è che potresti farmi un’email con l’elenco dei campioni che mi hai mandato ” 😤😤😤

  3. giugno 25, 2015 8:07 am

    >:-(

  4. giugno 25, 2015 12:37 pm

    Sono cose che mandano in bestia anche me. Tipo “invito per la tal cosa il tal giorno.” risposta “ricordamelo più sotto data” bella, se ti interessa te lo segni e me lo confermi altrimenti ciao che io non sono la tua agenda. Comunque atteggiamento assai diffuso, oltre che irritante. Altro da dire, miii che full i tuoi weekend. Tutti via o catering. Ricordati di me se passi da Milano che con tutit questi giri di sicuro prima o poi ti capita. BACIONE.

  5. Alessandrino (direi che è abbasta univoco) permalink
    giugno 29, 2015 5:57 pm

    ahahah come ti capisco, succedono anche a me queste cose! oppure capita che mandi un messaggio lungo ed articolato, ad esempio richiedendo ad una persona che ha un pc guasto e vuole che glielo ripari a parole alcuni dettagli sul pc e di fare qualche test con lo stesso, e questa persona mi risponda ad 1 delle 15 domande fatte, ignorando completamente le altre.

    Se non altro impari che quando parli con gli imbecilli devi fare una domanda alla volta, tanto più di una alla volta non ne riescono a gestire (scusa la cattiveria, è stato un po’ uno sfogo xD).

    ciao!

  6. giugno 30, 2015 1:03 pm

    felice di avervi dato la possibilità di sfogarvi! grazie per l’empatia :-)

Lascia un commento

