Skip to content

La mia nuova ossessione…

luglio 29, 2015

… è questo libro, che ho comprato in Islanda e, complici 2 settimane lontana dai fornelli, ho già iniziato a usare.

Lo adoro!

Mi piace in particolar modo il fatto che le ricette dolci non siano troppo dolci e che si basi tantissimo sulla stagionalità. Per adesso ho fatto una crostata di susine, interessa la ricetta?

Mi ha fatto venire super voglia di organizzare un brunch, ma non è un buon momento visto che sono tutti in ferie!

3 commenti leave one →
  1. luglio 30, 2015 9:33 am

    Mmm, io sono ancora un po’ a dieta, ma molto meno, sicché la ricettina potrebbe interessare! Poi ora ho iniziato a fare le marmellatine in casa, con la macchina del pane, quindi sto sperimentando un sacco di frolle diverse, così provo anche la tua!

  2. luglio 30, 2015 10:42 am

    allora dopo la metto… intanto ti dico che a volte vario, ma la mia frolla standard è 250 farina, 125 burro, 125 zucchero e 1 uovo – simple as that, viene perfetta e non mi ritrovo con albumi in giro!

  3. luglio 30, 2015 10:51 am

    La mia preferita è la ricetta della frolla 2 di giallo zafferano, ma con i miei amici ha molto più successo la ricetta della mia nonna (ora non ce l’ho a portata di mano), anche lì c’è il lievito e viene più alta e morbidina, più simile al pan di spagna (ma più compatto) che a me invece non fa impazzire perché io sono assolutamente golosa di pasta frolla!!!

Lascia un commento

