Skip to content

Paese che vai…

luglio 29, 2015

Allora, sto in ufficio e sono appena salita alla reception per prendere una cosa ma la segretaria era al telefono e mentre aspettavo mi sono dilettata a leggere le varie carte di nascita sparse in qua e in là (non credo di averne mai fatto menzione, ma l’organizzazione per cui lavoro sembra essere il paradiso delle panze, nonostante il risicato congedo maternità imposto dalla legislativa belga (3 mesi totali)).

Divago! Insomma, ho preso in mano un paio di cartoline ed erano tutte uguali, e ho pensato che non vi ho mai raccontato come sono fatte qua in Belgio.

Allora, la carte di annuncio di nascita in Belgio contengono sempre le stesse 3 cose. Che sono:

1) foto del pupo(a)
2) nome del pupo(a)
3) numero del conto in banca.

Ma non vi sembra una cafonata incredibile? La prima volta che ce ne è arrivata una a casa io sono rimasta scioccata. Oltretutto si trattava di amici di Bram che io conosco poco, quindi all’inizio sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che sulla busta c’era anche il mio nome (solo il nome, perché il cognome non lo sanno), poi ho aperto e ho capito perché.

Ma a voi sembra normale? Cioè, è normale visto che qua sono tutte così, e capisco pure che abbia un senso (almeno non ti ritrovi con 10 cucchiaini d’argento tutti uguali), ma da italiana a me si arricciano i capelli ogni volta che me ne capita fra le mani una.

Io e Bram comunque abbiamo trovato un’ottima destinazione per quelle che ci arrivano. Inizia con SPAZZA e finisce con TURA…

^^

2 commenti leave one →
  1. ava permalink
    luglio 29, 2015 3:14 pm

    Che finezza! Mi congratulo con voi per l’ottimo uso che fate delle suddette cartoline…

  2. luglio 30, 2015 10:56 am

    Ben fatto! Forse non ti ho detto che Claudia, la ragazza di Marco, ha ottenuto un lavoro a Berna in una ditta che produce bigliettini d’auguri. E Marco l’ha seguita. Vai a trovarli.Ciao.Nilde

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: