Skip to content

Di talismani per la via e Piccine rincoglionite

agosto 12, 2015

Ieri sera sono andata a cena da un mio amico che di mestiere fa il cuoco.

Cioè: io sono stata invitata a cena a casa di un CUOCO!

Per buona maniera non ho mangiato nulla per tre giorni e per buona educazione mi sono presentata a mani vuote. Tanto pensava a tutto lui!

Essendo ieri Martedì ed essendo il Mercoledì notoriamente un giorno lavorativo ho fatto il fermo proposito di non bere. O insomma, perlomeno di non bere tanto.

Proposito che si è sciolto come neve al sole davanti alla PRIMA bottiglia di Prosecco…

Ho mangiato tantissimo e benissimo. E bevuto idem. Non sono riuscita a finire il secondo e ci siamo completamente dimenticati del dolce!

E poi all’improvviso erano le 3. Ultimo tram andato e io decisamente non in condizioni di prendere un taxi (molto probabilmente ci avrei vomitato dentro). Decido di andare a piedi per smaltirla. Il cuoco mi dà dei talismani for the road: una mozzarella di bufala e un suo maglione.

Quindi mi avvio tutta garrula con le cuffie, la mozzarella di bufala in mano e il maglione del cuoco addosso, che col senno di poi meno male che ce l’avevo perché… vedrete più sotto perché. La strada la so, è vicinissimo a dove ho fatto tessuti per quasi 4 anni. Devo solo individuare chaussée de Charleroi e poi prendere Avenue Louise VERSO IL CENTRO e poi avenue de la Toison d’Or fino a Porte de Namur e da Porte de Namur sono solo 20 minuti a piedi. Guardate:

Pic

Lo stupido omino sono io che cammino su chaussée de Charleroi, alla fine del quale dovrò semplicemente girare a sinistra su avenue Louise per poi andare a destra su avenue de la Toison d’Or verso Porte de Namur.

Quindi giro, e cammino cammino cammino verso Porte de Namur, ma Porte de Namur non arriva mai, e all’improvviso sono in mezzo a un gruppo di prostitute con una mozzarella di bufala in mano, e penso, ma strano, ci sono le prostitute a Porte de Namur, eppure è una zona così tranquilla, ci sono stata un sacco di volte e non le avevo mai notate. E questa avenue de la Toison d’Or è proprio lunga, e Porte de Namur non arriva mai! Finché non vedo un cartello che indica Bois de la Cambre (bois=bosco!) nella direzione verso cui mi sto dirigendo saltellando, e CENTRO nella direzione da cui vengo. Vi ho già detto che io e Bram abitiamo in CENTRO?

Insomma al primo incrocio ho girato a destra anziché a sinistra e mi sono fatta TUTTA avenue Louise pensando che fosse avenue de la Toison d’Or senza rendermi conto dell’errore nonostante le conosca entrambe e siano completamente diverse! Ma quanto, quanto, quanto rincoglionita sono??

Sono arrivata a casa alle 4 passate, mi sono addormentata e dopo mezzo secondo è suonata la sveglia :-O

4 commenti leave one →
  1. agosto 12, 2015 11:43 am

    IDOLO!!!!

  2. agosto 13, 2015 9:06 am

    ouh, mi aspettavo un cazziatone da mamma o zia… molto meglio il tuo commento! :-)

  3. agosto 13, 2015 5:38 pm

    Non è che sto pezzo te lo posso fregare per il libro che sto scrivendo? Se sì grazie, se no grazie doppio che capisco eh. bacio

  4. agosto 14, 2015 7:30 am

    ma scherzi? sarebbe un onore! vai tranquilla :-)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: