Skip to content

Agosto a Bruxelles (e un salto in Italia)

agosto 27, 2015

Son giorni un poco magici qua a Bruxelles. Il tempo è peggiorato, sembra più Autunno che Estate, ma a casa nostra ancora si muore di caldo.

La settimana scorsa sono uscita con Elisa. Siamo finite a bere qualcosa in un normalissimo pub. Stavamo chiacchierando tranquille quando all’improvviso, verso le 22, hanno cominciato ad arrivare un sacco di ragazzi e ragazze. Le ragazze si sono messe i tacchi e il pub si è trasformato in milonga!
:-O

IMG_20150818_221101

Il weekend scorso l’ho passato ad Alessandria a casa di Ila, la mia compagna di banco del liceo (che l’anno scorso è diventata mamma). È stato un gran bel weekend, ma da 3 giorni in compagnia di una 14mesenne sono tornata più devastata che da un rave party!!
Da segnalare questo posto dove abbiamo fatto un aperitivo spettacolare.

Qualche sera fa, invece, ho accompagnato Bram a un festival, gratuito e all’aperto, nel solito parco. In mezzo al parco c’è un gazebo e la terza settimana di Agosto c’è questo festival con concerti all’ora di pranzo (che noi ci perdiamo perché siamo al lavoro) e la sera (a cui invece riusciamo ad andare). Bello!

IMG_20150825_215818

Piccolo aneddoto conclusivo, l’altro giorno un tizio mi ha fermato chiedendomi se avevo qualche spicciolo, cosa che nella zona in cui abito io succede ogni mezzo metro circa. Di solito mi fermano in francese ma questo mi ha fermato in olandese invece e io mi sono emozionata tantissimo perché sto studiando l’olandese ma non mi capita spesso di poterlo usare! Ho un livello ancora molto molto base, ma volevo dirgli qualcosa, e nell’emozione l’unica frase che mi è uscita è stata Ik ben mevrouw Olifant. E cioè: Io sono la signora Elefante.
?! :-D

2 commenti leave one →
  1. airamanna permalink
    agosto 27, 2015 3:59 pm

    E cosa è successo, è scappato o ha atteso gli spiccioli?

  2. agosto 28, 2015 10:21 am

    ha atteso! e poi se ne è andato ridendo.

Lascia un commento

