Skip to content

Prima cena con i colleghi

ottobre 16, 2015

Non sto scrivendo tanto perché sto preparando il post sull’Islanda. Mi sta uscendo così lungo che credo lo pubblicherò a puntate! È bellissimo scriverlo, mi riporta lì.

La cena da me con i colleghi ancora non c’è stata (a dirla tutta devo ancora organizzarla, adesso ne sto organizzando un’altra di cui poi vi racconterò), ieri sera però siamo andati a cena insieme in un piccolo ristorantino giapponese che conosceva il mio collega giapponese e che fa solo ramen (zuppone con noodles, verdure, carne e uova).

I miei colleghi giapponesi hanno riso molto per il mio uso delle bacchette. Io non riesco a usarle normalmente, e allora, sangue italiano non mente, le uso per arrotolare i noodles come fossero degli spaghetti! Erano piegati (i colleghi, non i noodles). L’altro uso che ne faccio è afferrarle saldamente e utilizzarle per infilzare le cose (tipo la carne di maiale) e portarmele alla bocca. Non ortodosso neanche questo a quanto pare!

C’è stata un’altra cosa che li ha fatti molto ridere, e cioè il fatto che da adolescente io giocassi col Sega Master System. A quanto pare per loro è roba da preistoria, tipo che ci giocavano i loro bisnonni! Hanno trovato il fatto che per me a 15 anni fosse una cosa moderna super esilarante!

6 commenti leave one →
  1. Alessandrino permalink
    ottobre 16, 2015 10:51 am

    ahah, che roba!

  2. ottobre 16, 2015 2:38 pm

    Cioè ma mi voi di’ che te ti ricordi del Sega Master System? Ma gattonavi all’epoca!! :-D

  3. Alessandrino permalink
    ottobre 16, 2015 2:44 pm

    io gattono tuttora xD

    no comunque a parte scherzi sì, me lo ricordo il Sega Master System. In particolare ricordo che una volta rovesciai un dolce (o qualcosa di simile perchè io non mangio i dolci) sul SMS di Roberto e Claudio…e non ricordo cosa successe ma ricordo che non furono tanto contenti! xD

  4. ottobre 16, 2015 2:51 pm

    :-D

  5. roberto permalink
    ottobre 16, 2015 4:24 pm

    me lo ricordo con estrema amarezza questo episodio!

  6. ottobre 16, 2015 7:55 pm

    questi scambi culturali hanno sempre un grande fascino :D

Lascia un commento

