Skip to content

Due righe sul weekend e punti karma

novembre 3, 2015

Venerdì è stato super rilassante! Sono uscita dal lavoro, sono andata a casa, mi sono fatta un tè, poi sono andata a yoga, dopo yoga sono rimasta un po’ sui cuscinoni a chicchierare con PLP, poi sono andata a casa e Bram ha preparato la cena mentre io mi facevo la doccia e infine abbiamo cenato insieme sul divano guardando “How I Met Your Mother”. Bello!

Sabato mattina brunch casalingo con Bram e Daan, che è il fratello di Bram che era in visita per il weekend. Mi sono svegliata presto e sono andata a comprare i cornetti! Poi Bram è andato a giocare a calcio e io a Daan siamo andati a Sablon, a Flagey (c’era il mercato, bello!!) e infine a La Hulpe. Ci siamo presi un po’ di pane, del salame e del formaggio al mercato di Flagey, ci siamo svaccati su una terrazza al sole con un caffè mentre aspettavamo l’autobus per La Hulpe (ce n’erano uno alle 12, che abbiamo perso, e quello dopo era alle 14) e poi a La Hulpe abbiamo fatto un picnic osservando le anatre e le oche. Conversazione realmente avvenuta:
Io: “Ma… guarda!!! Quell’oca ha appena azzannato il didietro di quell’anatra!!”
Daan: “Le anatre sembrano un po’ nervose…”
Io: “Eh! Beh! Sarei nervosa anch’io se avessi qualcuno che mi insegue per mordermi il sedere!”

A La Hulpe c’è il museo di Folon che io non ho mai visitato, shame on me, perché ogni volta che vado a La Hulpe c’è il sole e proprio non riesco ad entrare nel museo ma solo a rimanere sdraiata sull’erba. È andata così anche questa volta!

Sablon

IMG_20151103_094851

La Hulpe

IMG_20151103_095159

IMG_20151103_095019

IMG_20151103_095407

La sera Bram e Daan sono andati al concerto degli Editors e io sono andata con Serena a un concertino swing sul canale. Molto, molto carino!

Swing!

IMG_20151103_095643

Noi. Ma quanto siamo rinco che non ci siamo rese conto che A) c’erano un sacco di cappelli e cose buffe da usare per le foto, e B) le foto erano 4 e non 3??

12185378_10153736209639254_4235078614707187606_o

Dopo il concerto siamo andate a cena da me e abbiamo preparato le tortillas che abbiamo mangiato sul divano guardando “Melinda and Melinda” di Woody Allen. So come inizia e so come finisce ma non so cosa succede nel mezzo perché mi sono addormentata! Serena l’ha visto tutto invece, e poi si è resa conto di aver perso l’ultima metro.

Domenica siamo andati in Olanda, io controvoglia perché sarei stata più volentieri a casina. Giornata un po’ noiosina (per me) come sempre perché, sebbene tutti in teoria parlino inglese, di fatto quando sono tutti insieme parlano olandese. Normale eh, non ce l’ho con loro, ce l’ho con Bram che si ostina a portarmici!
Ho scoperto che li gestisco meglio a piccoli gruppi. Tipo Sabato con Daan sono stata bene, e anche Domenica a fine serata quando siamo rimasti soli con la sorella di Bram, il compagno e i bimbi è stato piacevole. Ma quando sono tutti insieme è un delirio! Per fortuna avevo da leggere.

C’è stata una cosa che mi ha tirato su però: il cibo!! ^^
Appena arrivata (ci eravamo alzati alle 9, siamo arrivati in Olanda verso le 11:30 e io ancora dormivo) mi hanno dato un tè e una fetta di torta di mele buonissima con la panna montata. Seconda colazione, ma quanto mi ci voleva?
Poi per pranzo c’era una zuppa di zucca e latte di cocco e tutti dei piatti di formaggi e affettati e tanto pane caldo. Yum yum!
E poi siamo andati a fare un giro al porticciolo e ci siamo presi un gelato.

Era una giornata stupenda e la zona del porticciolo è stata rinnovata di recente ed è fiorita, hanno aperto un sacco di posti carini! Spero che faranno lo stesso con la zona del canale a Bruxelles, che è bella ma per il momento discretamente abbandonata.

IMG_20151103_100105

IMG_20151103_100329

IMG_20151103_100449

Siamo rientrati a Bruxelles verso le 19:30 e nonostante non avessimo fatto chissà che eravamo distrutti! Ci siamo presi una porzione di noodles e ce li siamo mangiati sul divano guardando “How I Met Your Mother”. L’ultima puntata che abbiamo visto dovrò riguardarmela perché mi sono addormentata!

Anche ieri è stata una giornata molto produttiva. Ho lavorato, poi sono andata a casa, ho svuotato la lavastoviglie, ho pulito la cucina, ho fatto una teglia di biscotti allo zenzero, ho fatto due lavatrici e poi sono andata a cena da Patrizia.

E i punti karma? Ieri sera Brammeke ha messo fuori la nostra spazzatura, e lungo la strada ha incontrato quella della vicina e ha messo fuori anche quella. Stamattina abbiamo trovato sullo zerbino un bigliettino con scritto “Merci pour la poubelle” e… 2 banane!!! :-D

5 commenti leave one →
  1. novembre 3, 2015 10:38 am

    Miiii che weekend ricco!!! Sai che noi a casa la spazzatura la chiamiamo spesso poubelle?
    Perchè caspita i francesi sanno rendere poetico anche il sacco nero. Sui punti Karma, grazie anche per il commento da me, ma poi come si spendono? Dovrei avere un tornaconto in un’altra vita o in questa? Ho completato la tessera ‘sto giro. Bacione

  2. novembre 3, 2015 10:41 am

    mmmh io vorrei ben sperare in questa!!!

  3. airamanna permalink
    novembre 3, 2015 3:09 pm

    Bello!!! Curiosità: se avete fatto quella ricca colazione doppia alle 11,30 a che ora avete pranzato?

  4. novembre 3, 2015 3:20 pm

    domanda complicata, per rispondere alla quale bisogna sapere come funzionano i pasti in olanda.
    si fa un solo pasto caldo (cioè cucinato; di solito carne, patate e verdura) al giorno. solitamente è la cena (alle 18).
    l’altro pasto consiste nel portare in tavola pane e varia roba, sia dolce che salata, da spalmarci sopra (formaggi, burro di noccioline, paté, marmellata…). solitamente è il pranzo (alle 12).
    noi abbiamo avuto il pasto freddo (che eccezionalmente comprendeva anche una zuppa, ma proprio eccezionalmente!) verso… boh, saranno state le 13:30? era una giornata di festa e quindi gli orari soliti non sono stati rispettati. ma per gli standard italiani quello non è un pasto vero, al massimo una merenda!

  5. Nilde permalink
    novembre 22, 2015 5:54 pm

    Carina la signora che vi ha ringraziato con le banane!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: